Calciomercato Roma, Dzeko resta. Obiettivo Laxalt e per giugno Cristante

Calciomercato

Saltata la trattativa per il trasferimento di Edin Dzeko al Chelsea, l'attaccante bosniaco resta alla Roma. Emerson Palmieri, invece, si trasferisce in Inghilterra. Per i giallorossi obiettivo Laxalt, possibile scambio con Bruno Peres. E per giugno si prova a bloccare Cristante

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

 

E' stato a lungo ad un passo dal Chelsea ma, alla fine, Edin Dzeko resterà alla Roma. Eusebio Di Francesco non perderà quindi il suo centravanti, nonostante un accordo di massima già raggiunto tra le due squadre nelle settimane scorse. L'ottimismo iniziale è andato via via scemando, fino all'esito definitivo della permanenza di Edin Dzeko in giallorosso. Ritenute eccessive dal Chelsea le richieste dell'attaccante bosniaco: 7 milioni di euro di ingaggio a stagione per i prossimi tre anni e mezzo. Una cifra ritenuta esagerata dai Blues, richieste che hanno quindi fatto saltare l'affare. Con il Chelsea che ha immediatamente cambiato obiettivo, individuandolo in Olivier Giroud: 15 milioni di sterline più bonus l'offerta recapitata all'Arsenal, trattativa che potrebbe decollare non appena verrà perfezionato il trasferimento di Aubameyang alla squadra di Wenger.

 

Dzeko resta, Emerson va

E il trasferimento di Dzeko era legato a quello di Emerson Palmieri, l'obiettivo del Chelsea era quello di prendere entrambi i calciatori della Roma. L'attaccante bosniaco, come detto, resterà, mentre l'esterno brasiliano si trasferirà comunque a Londra. Trattativa chiusa, sulla base di 20 milioni più 8 di bonus. La Roma è quindi comunque riuscita a far cassa, cedendo un calciatore che in questa stagione stava trovando poco spazio per l'infortunio subito nel finale del campionato scorso e per l'ottimo rendimento di Kolarov. Affare concluso, quindi. Per Emerson Palmieri valigia pronta e viaggio per Londra, visite mediche ormai imminenti per l'inizio della sua avventura inglese.

Obiettivo Laxalt, per giugno c'è Cristante

Con la partenza di Emerson Palmieri, la Roma potrebbe quindi prendere un altro esterno sinistro. E l'obiettivo è Diego Laxalt, anche perchè Aleix Vidal dovrebbe restare al Barcellona. La trattativa con il Genoa, però, è fattibile solo con uno scambio di prestiti con Bruno Peres. Sarebbe quindi un'idea last minute. Per giugno, invece, si lavora per Bryan Cristante. La Roma già da ora vuole bloccare il calciatore, cercando l'accordo con l'Atalanta per anticipare la concorrenza.