Calciomercato: tutte le trattative del 30 gennaio

Calciomercato

Ultime ore di trattative per le squadre di Serie A. Il Napoli ha l'ok con Politano ma manca l'accordo con il Sassuolo, che respinge anche un'offerta di 22 milioni di euro. Azzurri su Klaassen e Oyarzabal. Siviglia su Brozovic, ma Spalletti blocca il croato. La Samp blinda Caprari, trattativa Roma-United per Blind. Acquisti, cessioni e trattative di calciomercato di martedì 30 gennaio

CLICCA QUI PER IL MERCATO LIVE E IN LIVE STREAMING

IL MERCATO DELLE BIGNAPOLIJUVENTUSLAZIOINTERROMAMILAN

23.47 Napoli, nei giorni scorsi tentativo per Edera del Torino

Nei giorni scorsi, il Napoli ha fatto un tentativo per il giovane del Torino Simone Edera: offerti 8 milioni di euiro più 4 di bonus ma i granata hanno detto no per l'esterno mancino.

23.43 Napoli, l'ultima idea porta a Mikel Oyarzabal

Il Napoli vuole davvero regalare un esterno a Maurizio Sarri: Mikel Oyarzabal è il nuovo obiettivo degli azzurri. Esterno della Real Sociedad, piace per la propria duttilità. Trattativa in corso: incontro già avvenuto per provare a fare l'operazione last minute che batterebbe la concorrenza del Real Madrid, che punta su di lui per giugno. Clausola rescissoria fissata a 40 milioni per il basco.

23.37 Napoli, non si sblocca Klaassen: resta lo scoglio dei diritti d'immagine

Davy Klassen-Napoli: resta ancora incagliata la trattativa sui diritti di immagine, ostacolo ancora da sbloccare definitivamente. Ultimo step prima della possibile chiusura, visto che il giocatore aveva e ha già dato il suo ok sull'ingaggio e anche lo stesso Everton sarebbe favorevole alla buona conclusione della trattativa.

23.35 Benevento, tentativo per Bocchetti: c'è anche il Sion

Un'idea delle ultime ore: il Benevento ci prova per Salvatore Bocchetti classe 1986 dello Spartak Mosca. Sul difensore anche il Sion, nonostante l'operazione sia difficile per la volontà del giocatore, che vorrebbe restare.

23.30 Spalletti blocca Brozovic nell'attesa di un sostituto

L'allenatore dell'Inter, Luciano Spalletti, ha bloccato la cessione di Marcelo Brozovic al Siviglia fino a che non arriverà un sostituto, che sia Pastore o Gaitan.

23.05 Inter, non solo Pastore: rispunta Gaitan

L'Inter, vista la probabile partenza di Marcelo Brozovic, punta a sostituirlo con uno tra Javier Pastore (per cui comunque la trattativa resta in salita) e Nicolas Gaitan dell'Atletico Madrid, un'idea di inizio mercato e ora rispuntata nella lista della spesa nerazzurra. Sull'argentino c'è anche lo Zenit.

23.03 Inter, Brozovic ha accettato il Siviglia

Marcelo Brozovic ha accettato l'offerta arrivata dal Siviglia in giornata. All'Inter è stato proposto 1 milione di euro tra fisso e bonus più 28 milioni di euro per il diritto di riscatto. Si attende l'ok definitivo di Luciano Spalletti per l'addio del croato.

22.40 Chelsea, ecco Emerson Palmieri: è ufficiale

"Emerson Palmieri è diventato oggi l'ultima aggiunta alla squadra del Chelsea dopo aver completato il trasferimento dalla Roma. Per lui contratto di 4 anni e mezzo".

22.30 Standard Liegi, ecco Vanheusden dall'Inter: è ufficiale

Lo Standard Liegi ha comunicato sul proprio sito ufficiale l'acquisto di Zinho Vanheusden in prestito per sei mesi con opzione di prolungamento per altri 12 mesi.

22.25 Sampdoria, ufficialmente rifiutata l'offerta per Caprari

"Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria hanno rifiutato un’importante offerta per la cessione di Gianluca Caprari avendo ribadito che il calciatore, sul quale si crede fortemente al pari di tutti i suoi compagni, è incedibile e non è mai stato messo sul mercato. Come già sottolineato in più occasioni, la società ripone la massima fiducia in questo gruppo, con il quale vuole proseguire un percorso importante condiviso con tutti i tifosi, che aspettiamo sempre più numerosi allo stadio, già a partire dalla gara di sabato con il Torino, per vincere ancora una volta insieme".

22.10 Betis, ecco Bartra: è ufficiale

Ritorno in Liga per Marc Bartra: è ufficiale l'acquisto da parte del Betis Siviglia del difensore ex Barça dal Borussia Dortmund.

22.00 Genoa, niente Polenta: arriva El Yamiq

Il Genoa ha deciso: niente ritorno di Diego Polenta, in difesa arriva il marocchino El Yamiq. Operazione che si è riaperta nel pomeriggio e ora si va verso la chiusura.

21.59 Sassuolo, domani le visite mediche di Tripaldelli

Il Sassuolo ha definito con la Juventus l'acquisto di Alessandro Tripaldelli: domani le visite mediche per il terzino classe 1999, che resterà in prestito fino a giugno ai bianconeri.

21.50 Nagatomo-Galatasaray, è fatta: domani le visite

Yuto Nagatomo domani partirà per la Turchia per sostenere le visite mediche con il Galatasaray, a conferma di una trattativa ormai definita.

21.30 Raiola: "Non dico nulla su Babacar. Ibra e l'America? Ci va spesso..."

Mino Raiola, uscito dalla sede milanese del Sassuolo, ha parlato di mercato: "Babacar? Non vi dico nulla, altrimenti prima di salire invitavo voi giornalisti. Ibra in America? Ci va spesso..."

21.00 Carnevali: "Politano resta, non penso andrà a Napoli"

L'ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato di Matteo Politano all'uscita dagli uffici milanesi dei neroverdi: "Politano è un nostro giocatore, importante per Iachini. Non penso andrà a Napoli, resta".

20.55 Inter, Lautaro Martinez per giugno: i dettagli

L'Inter va forte su Lautaro Martinez per giugno: sfida totale all’Atlético Madrid, con Zanetti al lavoro per chiudere l'operazione fin da subito. Sul tavolo 12 milioni di euro più bonus al Racing Avellaneda del ds Diego Milito.

20.45 Pastore, parla Simonian: "Gioca in coppa? Non cambia nulla"

Marcelo Simonian, agente di Javier Pastore, ha parlato del suo assistito, obiettivo dell'Inter: "Novità? Nessuna. Il fatto che giochi titolare in Coppa di Lega non cambia nulla. Vediamo". 

20.42 Roma, trattativa in corso con il Manchester United per Blind

Daley Blind nel mirino della Roma: trattativa in corso per il giocatore olandese classe 1990 del Manchester United.

20.35 Tottenham, è quasi fatta per Lucas Moura

Un rinforzo per Pochettino: Lucas Moura al Tottenham, ci siamo. Praticamente fatta per l'acquisto dal Psg per il brasiliano.

20.15 Napoli-Younes: slittamento a giugno per motivi familiari

Conferme sui motivi che hanno rimandato a luglio l'arrivo di Amin Younes al Napoli: seri problemi familiari hanno rinviato la chiusura dell'operazione per gli azzurri. Contratto comunque firmato dal tedesco (ora all'Ajax) che sarà un giocatore del Napoli a parametro zero dal primo luglio.

20.00 Benevento, fatta per Tosca

Il Benevento ha chiuso l'acquisto del difensore rumeno Alin Tosca. Il classe 1992 arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Betis Siviglia.

19.45 Mirabelli: "La decisione di rescindere il contratto con Paletta è stata concordata tra le parti"

Massimilano Mirabelli, ds del Milan, ha parlato tramite Twitter di Gabriel Paletta: "La decisione di rescindere il contratto con Paletta è stata concordata tra le parti. Ci tengo a salutare un grande uomo prima che calciatore. Un esempio di correttezza, professionalità e lealtà sportiva. In bocca al lupo Gabriel, per tutto quello che verrà nella tua carriera".

19.24 Lucas Moura, visite mediche con gli Spurs

Sky Sports rivela che Lucas Moura sta svolgendo le visite mediche con il Tottenham: domani la firma del contratto.

19.10 Napoli, si sta sbloccando Klaassen

Davy Klaassen per il Napoli? La trattativa si sta sbloccando in queste ore dopo un tira e molla nel pomeriggio per i diritti di immagine. Operazione in prestito con diritto di riscatto, contatti in corso tra le parti.

19.05 Inter, Pastore possibile titolare col Rennes

L'obiettivo nerazzurro Javier Pastore potrebbe giocare titolare contro il Rennes nella semifinale di Coppa di Lega francese tra Psg e Rennes, che i parigini giocheranno in trasferta.

19.00 Benevento, accordo vicino per Tosca

Il Benevento è vicino al difensore del Betis Siviglia, Alin Tosca, in prestito con diritto di riscatto.

18.57 Dall'Inghilterra: accordo Arsenal-Chelsea per Giroud ai Blues

Per il Daily Mail è fatta: Olivier Giroud è da coinsiderare un giocatore del Chelsea. Operazione chiusa sulla base di 18 milioni di sterline.

18.45 Bologna, ecco Paz: è ufficiale

Il Bologna ha ufficializzato l'acquisto di Nehuen Paz dal Newell's Old Boys.

18.39 Brozovic-Siviglia, deve decidere il giocatore

Offerta confermata del Siviglia per Marcelo Brozovic dell'Inter: 500 mila euro più 500 mila di bonus (1 milione totale) e diritto di riscatto a 28 milioni di euro. Ora tocca al giocatore decidere se accettare o meno gli andalusi.

18.30 Benevento, sempre più Puggioni per la porta. E Belec...

Il portiere del Benevento, Vid Belec, potrebbe andare al Chievo, il tutto però a patto che si incastri l'uscita di Andrea Seculin al Craiova. Intanto Christian Puggioni è sempre più vicino ad approdare al club di Vigorito.

18.22 Napoli, i dettagli della nuova offerta per Politano

Il Napoli è arrivato a offrire 22 milioni di euro (20+2) al Sassuolo, che però vuole per forza Caprari dalla Sampdoria per dare il via libera a Politano. Il giocatore sta vivendo con grande trepidazione queste ore, vuole solo il Napoli e spera che il Sassuolo capisca questa sua esigenza e gli dia l'opportunità di coronare il suo sogno. Contatti nuovi nelle prossime ore per provare a trovare una soluzione a questa trattativa.

18.10 Dall'Inghilterra: Mahrez ha firmato la transfer request al Leicester

Secondo Sky Sports Riyad Mahrez ha chiesto ufficialmente la cessione al Leicester: l'algerino avrebbe firmato la transfer request, la richiesta di trasferimento. Un'ulteriore segnale della volontà di andarsene per l'esterno offensivo.

18.00 Inter, dettagli dell'offerta del Siviglia per Brozovic

L'offerta del Siviglia per Marcelo Brozovic sarebbe di 1 milione di euro per il prestito con diritto di riscatto a 28 milioni di euro. Società e giocatore valutano se accettare la proposta.

17.52 Dall'Inghilterra, offerta del Manchester City per Mahrez

50 milioni di sterline per Riyad Mahrez: questa la proposta dei Citizens per arrivare all'esterno algerino.

17.50 Dalla Spagna: Bartra è a Siviglia

Marc Bartra al Betis, per Marca è cosa fatta. Prime foto in aeroporto per il difensore in arrivo dal Borussia Dortmund.

17.43 Napoli-Younes, tutto rimandato a giugno

Incredibilmente, Amin Younes non diventerà un giocatore del Napoli in questa sessione di calciomercato: tutto rimandato a giugno. Tra le motivazioni anche quella del mancato accordo con l'Ajax sui termini di pagamento.

17.40 Napoli, offerta per Caprari per arrivare a Politano

E' Matteo Politano il prescelto dal Napoli, per arrivare a lui il ds azzurro Giuntoli ha fatto un'offerta per Gianluca Caprari alla Sampdoria: 14 milioni di euro più uno di bonus ai blucerchiati, per poi girare il cartellino al Sassuolo nell'affare Politano. La Samp vacilla, il Napoli insiste: vuole Matteo Politano.

17.22 Sassuolo, trattativa per il giovane Tripaldelli

Il Sassuolo non pensa solo alla possibile cessione di Matteo Politano e a Babacar: i neroverdi, infatti, trattano con la Juventus il terzino sinistro classe 1999 Alessandro Tripaldelli.

17.15 Benevento, idea scambio Belec-Pegolo e piace Tosca del Betis

Alin Tosca del Betis Siviglia è la nuova opzione per la difesa del Benevento. In porta, invece, idea scambio col Sassuolo Belec-Pegolo.

17.14 Fiorentina-Sassuolo, oltre a Babacar si parla di Falcinelli

Potrebbe essere uno scambio tra Sassuolo e Fiorentina, con i neroverdi che trattano El Khouma Babacar, mentre in viola potrebbe andare Diego Falcinelli.

17.13 Atalanta, trattativa per Perica

Trattativa in corso tra Udinese e Atalanta per la cessione in nerazzurro di Stipe Perica. Binconeri al momento non troppo convinti.

17.10 Napoli, ancora nessun accordo per Politano

Terminato l'incontro tra Napoli e Sassuolo negli uffici neroverdi: ancora nessun accordo per l'esterno scuola Roma.

17.05 Inter, Marcelo Brozovic al Melià: c'è l'offerta del Siviglia

Marcelo Brozovic è arrivato all'Hotel Melià, sede del calciomercato invernale: il centrocampista è trattato dal Siviglia, trattativa imbastita per un prestito con diritto di riscatto a 25 milioni di euro.

17.00 Sassuolo, c'è Raiola nella sede milanese

Mino Raiola è arrivato nella sede milanese del Sassuolo: i neroverdi spingono per arrivare a Babacar.

16.20 Crotone, ufficiale Zanellato

Niccolò Zanellato è un giocatore del Crotone: ecco il comunicato. "Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito dall’Associazione Calcio Milan, in prestito con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Niccolò Zanellato".

16.00 Incontro per Politano: ecco gli agenti dell'esterno

I due agenti di Matteo Politano, Lippi e Pennacchi, sono entrati negli uffici milanesi del Sassuolo dove si sta tenendo l'incontro per provare a chiudere l'operazione tra Napoli e neroverdi.

15.55 Pro Vercelli, ecco Reginaldo: è ufficiale

"La società comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Trapani Calcio 1905 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Reginaldo Ferreira Da Silva.L’attaccante brasiliano classe 1983, che oggi pomeriggio ha svolto il primo allenamento allo stadio “Silvio Piola”, verrà presentato ufficialmente alla stampa giovedì 1 febbraio in orario ancora da definire".

15.35 Napoli-Sassuolo, incontro per Politano

E' iniziato a Milano l'incontro tra Napoli e Sassuolo per provare a chiudere l'operazione che porterebbe l'esterno neroverde da Maurizio Sarri.

15.20 Dall'Inghilterra: Arsenal, Aubameyang è a Londra

Secondo Sky Sports, Pierre-Emerick Aubameyang è da considerare un nuovo attaccante dell'Arsenal: il gabonese sarebbe, secondo gli inglesi, già al centro sportivo dell'Arsenal, pronto a rendere ufficiale l'acquisto del suo nuovo giocatore.

14.50 Inter, trattativa avanzata per il prestito di Nagatomo al Galatasaray

Trattativa avanzata tra l’Inter e il Galatasaray, che ha battuto la concorrenza del Betis Siviglia, per portare in Turchia Yuto Nagatomo. Una trattativa che si potrebbe chiudere nelle prossime ore, chiudendo l'esperienza nerazzurra del giapponese.

14.45 Il presidente dell'Atletico Madrid: "Carrasco e Gameiro partono? Al momento no"

Enrique Cerezo, presidente dell'Atletico Madrid, ha parlato a Marca. Gli è stato chiesto se c'è possibilità di partenza per Gameiro e Carrasco, la sua risposta: "Al momento no. Forse è possibile che qualcuno parta, ma al momento non c'è nulla di organizzato. Sono entrambi magnifici e credo stiano molto bene con noi".

14.40 Mercato chiuso per il Barcellona, ma Aleix Vidal...

In Spagna si parla di mercato chiuso per i blaugrana. L'unica ulteriore operazione per il Barcellona potrebbe essere l'uscita di Aleix Vidal, per il quale però il prezzo richiesto sono €12 milioni di Euro. La Roma e Monchi sono avvisati.

14.25 Tentativo del Levante per Pazzini

I valenciani cercano un attaccante, tra i profili di interesse sembra esserci anche Pazzini, lo riporta il programma radio Onda Deportiva. Il giocatore del Verona non sembra fondamentale nel piano tecnico di Pecchia. Un affare che potrebbe evolversi.

14.20 Il Palace insiste per Amadou, il Lille alza il prezzo

Il Crystal Palace non si arrende e continua ad inseguire il centrocampista del Lille, Ibrahim Amadou. Il club ha chiesto £17,6 milioni di Sterline, rifiutando un'offerta di circa 16. Per quella cifra il Lille si priverebbe del suo capitano, che arriverebbe a quel punto a Selhurst Park.

14.15 Le prime parole di Laporte da giocatore del City: "Felice di essere qui"

La chiusura dell'affare nella giornata di lunedì, ora Aymeric Laporte ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo difensore del Manchester City: "Sono felice di essere qui. Significa molto per me il fatto che il club abbia mostrato fiducia in me. Non vedo l'ora di lavorare con Guardiola, sono in una delle migliori squadre d'Europa. Voglio contribuire a raggiungere i traguardi". Per il giocatore contratto fino al 2023. Il francese indosserà la maglietta numero 14.

14.10 Aubameyang in aereo verso Londra

In Germania avevano dato notizia della imminente partenza di Aubameyang. Secondo Sky Sports, l'attaccante gabonese ha lasciato l'aeroporto in direzione Londra. Starebbe viaggiando su un aereo privato.

14.05 Bartra a Siviglia per il Betis

Il difensore ex Barcellona è a Siviglia, dove nelle prossime ore chiuderà con il Betis. Bartra arriva dal Borussia Dortmund, squadra con cui ha segnato 4 gol in stagione (2 in Bundesliga). È stato sempre titolare nelle ultime 4 del girone di Champions League.

14.00 Tottenham, Llorente può partire?

L'arrivo di Lucas Moura può spostare gli equilibri per il Tottenham. Gli Spurs potrebbero privarsi di Fernando Llorente, il Chelsea ci sta pensando. Per Antonio Conte sembra sicura un'entrata in attacco: Llorente potrebbe superare Giroud nelle preferenze dell'allenatore ex Juventus.

13.50 Deulofeu al Watford: maglia numero 7

Deulofeu è arrivato al Watford e il club ha pubblicato sui social una foto dove lo spagnolo mostra la sua nuova maglia: numero 7. L'ex Milan e Barcellona era stato seguito anche da squadre italiane, si era parlato soprattutto del Napoli.

13.45 Monaco, Lemar non si muove in questa finestra di mercato

Il vicepresidente del Monaco ha parlato di un possibile traferimento di Lemar a RMC Radio: "Al 100% rimarrà con noi fino a fine stagione. Se qualcuno dovesse portare un'offerta importante? Non è rilevante, abbiamo degli obiettivi e senza giocatori come Lemar non li raggiungeremmo".

13.30 Fulham, trattativa con il Watford per Okaka

Stefano Okaka potrebbe cambiare squadra. Il Fulham ha intavolato una trattativa con il Watford per ottenere l'attaccante ex Roma. Per l'italiano solo un gol in stagione: all'esordio stagionale in Premier contro il Liverpool.

13.25 Everton, Schneiderlin non in vendita

È arrivata la risposta dell'Everton al West Ham, che si era interessato in maniera seria al centrocampista Schneiderlin. I Toffees hanno fatto sapere che il giocatore non è in vendita, Allardyce non ha intenzione di privarsene. Gli Hammers dovranno trovare alternative.

13.10 Roma-Aleix Vidal, l'agente del giocatore frena

Graziano Battistini, agente del giocatore, frena sulla trattativa che ha accostato il suo assistito ai giallorossi: "Attualmente il Barcellona non ha necessità di vendere i suoi giocatori". Tuttavia, Battistini ha anche spiegato come il giocatore sia apprezzato dal ds della Roma Monchi.

12.15 Politano-Napoli, accordo col giocatore. Il Sassuolo cerca il sostituto

Sembra essere più vicino Politano al Napoli. Il club di De Laurentiis e il giocatore hanno trovato l'accordo economico. Accordo che non c'è ancora tra i due club: il Sassuolo chiede 25 milioni, il Napoli ne offre 20, una distanza minima e dunque colmabile. Il nodo è rappresentato dal sostututo di Politano. Difficile arrivare a Caprari della Samp, si pensa a D'Alessandro che è in prestito dall'Atalanta al Benevento. Si lavora per sbloccare questa trattativa.

12.10 Milan-Empoli, si tratta per il prestito di Gabriel ai toscani

L'Empoli cerca un portiere dopo l'infortunio di Provedel. Mrabelli e Butti a colloquio per definire la trattativa che porterebbe Gabriel in prestito in Toscana.

12.05 Pastore aspetta l'Inter, i nerazzurri devono decidere se fare o meno l'investimento

L'agente del giocatore, Simonian, è rientrato in hotel. Si attende un segnale positivo da parte dell'Inter. Pastore ha fatto tutto quel che doveva e poteva fare, oggi non dovrebbe giocare anche se è in ritiro proprio per non compromettere un eventuale esito positivo della trattativa. Deve essere ora l'Inter a decidere se fare l'investimento. Il PSG vuole una "vendita" garantita in qualche modo. Prestito ora e pagamento a giugno.

12.00 Orsolini verso il Bologna

Il giocatore dell'Atalanta è pronto a trasferirsi in rossoblu con la formula del prestito con diritto e controdirritto di riscatto. 

11.30 Conte pensa a Llorente

Sfumato Dzeko, il Chelsea è ancora a caccia di un attaccante. Mentre resta ancora da definire l'ipotizzato triplo movimento Aubameyang (Arsenal)-Giroud (Chelsea)-Batshuayi (Dortmund), l'allenatore dei Blues sta pensando all'attaccante del Tottenham come alternativa.

11.15 Emerson Palmieri oggi a Londra per le visite con il Chelsea

La Roma e i Blues hanno trovato l'accordo per la cessione dell'esterno che in giornata dovrà sostenere le visite con il club di Abramovich. Dopodiché ci sarà la firma sul contratto.

10.00 Lucas Moura a Londra per firmare con il Tottenham

Il giocatore è nella capitale inglese per finalizzare il suo accordo con gli Spurs. L'intesa tra il Tottenham e il PSG sul suo trasferimento era stata trovata nella giornata di ieri.

9.40 Sturridge in prestito al West Bromwich

L'attaccante classe 1989 seguito anche da Inter e Roma durante questa sessione di calciomercato, lascia ufficialmente il Liverpool per trasferirsi in prestito fino al termine della stagione al West Bromwich Albion

9.25 Ufficiale: Bryan Dabo alla Fiorentina

La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bryan Dabo dall’Association Sportive de Saint-Etienne Loire. Dabo, nato il 13 febbraio 1992 a Marsiglia, vanta 1 presenza con la Nazionale Under 21 del suo paese. In carriera ha vinto un campionato francese con il Montpellier nella stagione 2011-12. Il neo calciatore viola arriverà nelle prossime ore a Firenze per svolgere le visite mediche.

9.20 Tuttosport: "Voglio giocare ancora"

L'apertura del quotidiano torinese è dedicata al portiere della Juve e al suo desiderio di continuare a giocare nonostante l'ipotesi di addio manifestata qualche mese fa.

9.10 Gazzetta dello Sport: "Ansia Inter"

Anche la Rosa dà ampio spazio all'ipotesi cessione Icardi in taglio alto. Il Real già in estate aveva effettuato un sondaggio per il giocatore argentino.

9.00 Corriere dello Sport: "Rebus Icardi"

L'apertura del Corsport è dedicata all'attaccante dell'Inter che ha lanciato, attraverso i suoi canali social, messaggi che fanno pensare a un addio. Anche se ogni ipotetica trattativa (specie con il Real) è stata smentita dall'Inter.

ECCO COSA È SUCCESSO LUNEDÌ

Emerson parte, Dzeko no. Sfuma il passaggio dell'attaccante bosniaco al Chelsea, non ci sono più margini di trattativa visto il mancato accordo sulle richieste del bosniaco (7 milioni di ingaggio a stagione per 3 anni e mezzo). È fatta invece per la cessione di Emerson Palmieri, pronto a sostenere le visite mediche con i Blues. I giallorossi pensano a un possibile scambio Bruno Peres-Laxalt con il Genoa (se, come sembra, Aleix Vidal resterà al Barcellona). Per Cristante la Roma lavora per provare a bloccare il centrocampista dell'Atalanta in ottica giugno. Inter, "nessuna novità su Pastore, non ci sono le condizioni né per lui né per altri giocatori". Così ha dichiarato Ausilio. La proposta di un prestito oneroso con diritto di riscatto non accontenta il PSG. Aumenta invece l’offerta del Napoli per Politano ma il Sassuolo non dà il via libera alla partenza senza avere il sostituto: difficile arrivare a Caprari con la Samp che a sua volta si è informata su Farias del Cagliari. Il Milan pensa al difensore classe '97 Rogel, è un'idea per giugno: uruguaiano, gioca nel Nacional. Lo Spartak Mosca insiste per Taarabt e continua a monitorare Ljajic, il Bologna è pronto a incontrare la Juve per Orsolini e il Toro per Donsah. Crisetig, Cofie e Rigoni osservati dal Cagliari per il centrocampo. All'estero, accordo tra l’Arsenal e Aubameyang, ma prima di cederlo il Borussia deve trovare il sostituto. Sfumato Dzeko il Chelsea può accogliere Giroud. Deulofeu ufficiale al Watford mentre Sturridge va al WBA.
In Serie B, il Pescara attende l’arrivo di Fiamozzi. Cocco può partire con direzione Salernitana. Brescia, è fatta per l’arrivo di Embalo dal Palermo: operazione da 150 mila euro per il prestito, 2 milioni per il riscatto e 15% sulla futura rivendita. Mbakogu piace sempre al Leeds, l’operazione si potrebbe chiudere sui 4 milioni ma il giocatore deve prendere il passaporto. Per Malcore non c’è intesa con il Brescia, l’Ascoli vuole Blanchard: si può fare in prestito secco se il giocatore mostra gradimento per la destinazione. Empoli, per sostituire Provedel che starà fuori per un periodo piuttosto lungo si pensa a Gabriel del Milan: sono stati fatti i primi sondaggi con il club rossonero. Si valuta anche il profilo di Scuffet dell’Udinese. Novara, ufficiale l’arrivo di Puscas dal Benevento, nel pomeriggio il primo allenamento. Bari, visite mediche in mattinata per il nuovo acquisto Andrada che lascia il River Plate. Il Perugia ha preso Nura, esterno basso nigeriano '97, dalla Roma. In uscita Mustacchio che piace a Brescia e Entella.