Calciomercato, Ramires: "Inter? Nulla di concreto, ma è un grande club. Voglio tornare in Europa"

Calciomercato
Ramires, Jiangsu (Getty)
Ramires_Getty

Il brasiliano dello Jiangsu Suning torna a parlare della trattativa con i nerazzurri dello scorso gennaio: "L'Inter è un grande club, ma non c'è stato niente di concreto. Il mio obiettivo è quello di tornare a giocare in Europa"

Un matrimonio che sembrava destinato a celebrarsi lo scorso gennaio, Ramires desideroso di far ritorno in Europa, Luciano Spalletti che aveva individuato il brasiliano come il profilo giusto per rinforzare il centrocampo nerazzurro. Trattativa però sfumata. "Si è parlato e scritto molto dell'interesse dell'Inter nei miei confronti, a me però non è arrivato niente di concreto, almeno fino ad oggi. Tutti sanno che l'Inter è un grande club e giocare di nuovo in Europa è un desiderio che ho per il futuro, non lo nascondo. Ora però penso ad aiutare lo Jiangsu a fare una grande stagione, non mi passa nient'altro per la testa in questo momento", le parole pronunciate direttamente dal brasiliano Ramires in un'intervista rilasciata a UOL Esporte. Il calciatore dello Jiangsu Suning ha parlato della sua esperienza in Cina: "Il primo anno qui è stato eccellente, mi sono adattato molto rapidamente. La scorso anno abbiamo affrontato alcune difficoltà legate a qualche cambiamento, speriamo adesso di tornare a competere per la vetta. In Cina mi trovo comunque bene, così come la mia famiglia: ho l'affetto e la stima di tutti", ha proseguito Ramires.

"Chelsea? Tornare a vestire quella maglia sarebbe spettacolare"

La trattativa con l'Inter dello scorso gennaio non andata in porto, il desiderio mai nascosto di far ritorno in Europa in futuro, un pensiero al Chelsea, sua ex squadra. Il brasiliano Ramires non nasconde il suo tifo per i Blues: "È la squadra per cui avrò sempre un affetto particolare e dove ho ancora voglia di giocare prima di finire la mia carriera. So che le porte di Stamford Bridge saranno sempre aperte per me e tornare a vestire quella maglia sarebbe davvero spettacolare", ha concluso Ramires nella sua intervista a UOL Esporte