Calciomercato Napoli, si lavora al rinnovo di Allan

Calciomercato
allan

Gli azzurri vogliono blindare un altro dei titolarissimi della squadra di Maurizio Sarri. Si continua a lavorare al rinnovo di Allan: si punta ad un accordo fino al 2022, con opzione per un'altra stagione

Pedina fondamentale del centrocampo del Napoli, Allan è uno dei calciatori insostituibili per Maurizio Sarri. Per il brasiliano è la terza stagione in maglia azzurra, probabilmente la migliore per rendimento e costanza. Fisicità, carattere e anche tanta qualità, per Allan 27 presenze condite da 4 gol e 4 assist. Mezzala tuttofare, una certezza per il centrocampo azzurro. Il Napoli lo sa e, al di là di quello che accadrà in questo finale di stagione, vuole ripartire proprio da Allan. E allora la società azzurra sta lavorando al rinnovo del centrocampista brasiliano, c'è stato un altro confronto tra le parti per trovare l'intesa definitiva. Si lavora ad un accordo fino al 2022, con opzione per un'altra stagione. Negli ultimi mesi il Napoli ha rinnovato i contratti di alcuni calciatori importanti, l'ultimo in ordine di tempo è stato Vlad Chiriches che ha prolungato fino al 2022. Ora gli azzurri vogliono blindare un'altra pedina, ritenuta fondamentale per il centrocampo di Maurizio Sarri. Le parti si riaggiorneranno presto, ma il Napoli prova ad accelerare per il rinnovo di Allan.

I numeri di Allan

Sempre titolare da quindici partite consecutive, il brasiliano non ha saltato neanche una gara dall'inizio del campionato. Il 5 novembre l'ultima panchina, in occasione della partita contro il Chievo Verona: per lui appena 18 minuti in campo nel finale di gara. Da quel giorno sempre dal primo minuto, calciatore imprescindibile nel centrocampo di Sarri. E per Allan anche quattro gol, tutti al San Paolo contro Benevento, Sassuolo, Sampdoria e Spal. A questi vanno aggiunti anche quattro assist contro Torino, Crotone, Benevento e Cagliari. Non solo muscoli e fisicità quindi, Allan è anche qualità e inserimenti da grande mezzala. Giocatore unico per caratteristiche e rendimento, ecco perchè Sarri non rinuncia mai a lui. Ed ecco perchè il Napoli vuole blindarlo anche per le prossime stagioni.