Calciomercato Cagliari, Deiola rinnova fino al 2022: è ufficiale

Calciomercato
Deiola, Cagliari (Ph @CagliariCalcio)

Con una nota ufficiale, la società rossoblù ha annunciato di aver prolungato il contratto del centrocampista classe 1995: nuovo accordo raggiunto fino al 30 giugno del 2022

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

Dopo Paolo Faragò, adesso Alessandro Deiola. Con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web, il Cagliari ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Alessandro Deiola, con il giovane centrocampista che ha firmato fino al 2022. Un altro segnale importante della politica adottata dal club rossoblù, che ha confermato con i fatti la volontà di puntare sui giovani e di blindare i migliori talenti già presenti in rosa. Solo sette spezzoni di gara (120 minuti in totale) disputati fino a oggi in campionato dal centrocampista classe 1995, ma il Cagliari dimostra di credere eccome nel ragazzo e il rinnovo ne è la conferma. "Il Cagliari Calcio e Alessandro Deiola ancora assieme. Il centrocampista sardo ha rinnovato il suo contratto in rossoblù, firmando fino al 30 giugno 2022. Grande serietà e dedizione, spiccato senso di appartenenza, vocazione al sacrificio: sono le prerogative di Deiola, 22 anni, un giocatore che ha sempre dimostrato il suo forte attaccamento alla maglia rossoblù. Non poteva essere altrimenti per un ragazzo entrato presto a fare parte del Settore giovanile, dove ha scalato tutte le tappe intermedie sino ad arrivare alla prima squadra", si legge nella nota pubblicata dal sito web rossoblù.

Test con la Primavera ad Asseminello

"Dopo la vittoria del campionato di B, ha contribuito al raggiungimento dell'11° posto in Serie A la scorso anno. Anche nel corso di questa stagione – prosegue il comunicato – il giovane centrocampista ha saputo aspettare il suo turno e, chiamato in causa, si è fatto apprezzare per rendimento e partecipazione. 39 le presenze totalizzate sin qui in prima squadra, con 3 reti, a cui vanno ad aggiungersi le 38 partite in Primavera (6 gol). Ora il meritato rinnovo, un importante traguardo verso nuove soddisfazioni. Congratulazioni, Deio!", conclude la nota pubblicata dal Cagliari sul proprio sito web. Il gruppo rossoblù intanto prosegue gli allenamenti in vista della ripresa del campionato: nel pomeriggio di oggi è in programma un test amichevole contro la formazione Primavera che si disputerà sui campi del centro sportivo di Asseminello.