Calciomercato Milan, il Wolverhampton su André Silva

Calciomercato
André Silva, Milan
silva

Il club inglese neopromosso in Premier League ha messo nel mirino l'attaccante del Milan: il portoghese è un obiettivo concreto. Wolverhampton pronto a sfidare il Napoli nella corsa a Rui Patricio

CALCIOMERCATO, TUTTE LE ULTIME NOTIZIE

Primo posto in Championship e promozione in Premier League che mancava da sei anni, adesso il Wolverhampton vuole continuare la sua scalata verso l'alto. Come? Anche attraverso il calciomercato. Il club inglese, infatti, ha messo nel mirino rinforzi importanti in vista della prossima stagione: in cima alla lista dei desideri infatti c'è André Silva, attaccante del Milan. Il portoghese, che i rossoneri hanno acquistato la scorsa estate dal Porto, è stato protagonista di una stagione con poche luci e tante ombre, specialmente in Serie A: solo due le reti realizzate nel nostro campionato contro Genoa e Chievo Verona, poi prestazioni poche volte convincenti; meglio invece in Europa League dove l'attaccante classe 1995 tra preliminari (2 reti) della competizione e fase a gironi (sei reti) ha realizzato 8 reti. Restano da capire le intenzioni del Milan: lo scorso gennaio i rossoneri non hanno nemmeno ascoltato le proposte arrivate per André Silva, in vista della prossima estate però magari le strategie del club – davanti a un'offerta importante – potrebbero cambiare.

Non solo André Silva, il Wolverhampton sfida il Napoli per Rui Patricio

Obiettivo attaccante con André Silva nel mirino, ma non solo: perchè il Wolverhampton è pronto a fare un investimento importante anche per un portiere. Il profilo preferito dal club inglese è quello di Rui Patricio, portoghese classe 1988 di proprietà dello Sporting Clube de Portugal, portiere che tanto piace anche al Napoli: 35 milioni la richiesta del club portoghese (che non sembra spaventare il Wolverhampton) per far partire il calciatore, con i Wolwes pronti a sfidare il club di De Laurentiis che comunque ha come primo obiettivo per il dopo Reina (che andrà al Milan) Bernd Leno, portiere del Bayer Leverkusen e della nazionale tedesca: il direttore sportivo azzurro Giuntoli infatti lavora da tempo a questa soluzione e farà di tutto per riuscire a portare il giocatore in Italia.