Calciomercato, Criscito: addio da brividi allo Zenit. Giocherà nel Genoa, pronto un quinquennale

Calciomercato
Domenico Criscito con la maglia dello Zenit (getty)
criscito_getty

L'esterno classe 1986 è pronto a tornare dopo sette anni al Genoa: mercoledì sarà in Italia, domenica a Marassi per seguire la gara contro il Torino. Firmerà un contratto quinquennale, dopo aver rifiutato le offerte di Inter, Fenerbahce e Galatasaray

CALCIOMERCATO, TUTTE LE ULTIME NEWS

Dopo sette anni allo Zenit, Mimmo Criscito è pronto a riabbracciare l’Italia. Nella prossima stagione giocherà infatti nel Genoa, squadra del suo cuore in cui aveva promesso di terminare la carriera. Nella giornata di mercoledì, l’esterno napoletano arriverà da San Pietroburgo all’aeroporto milanese di Malpensa, per poi spostarsi in Liguria: con la società rossoblu ha già trovato l’accordo ed è pronto a firmare un contratto di 5 anni. Domenica sarà poi anche in tribuna allo stadio Ferraris, dove assisterà all’ultima stagionale della sua nuova (vecchia) squadra, contro il Torino. Una scelta di cuore quella di Criscito, che ha detto di no nelle scorse settimane sia all’Inter, che offriva un biennale con ingaggio doppio rispetto a quello che percepirà al Genoa, che alle due turche Fenerbahce e Galatasaray.

Criscito, addio emozionante allo Zenit. E con Mancini in Nazionale…

Criscito sarà dunque un nuovo giocatore del Genoa, dopo aver trascorso ben 7 stagioni in Russia con la maglia dello Zenit. Proprio il pubblico di San Pietroburgo lo ha omaggiato dopo l’ultima partita della stagione con un impressionante tributo durato circa 40 minuti. Nella stessa circostanza, Roberto Mancini, nuovo CT della Nazionale, è invece stato oggetto di fischi. Proprio le strade di Criscito e di Mancini potrebbero chissà rincontrarsi: il loro stretto rapporto allo Zenit potrebbe riportare l’esterno in orbita azzurra. L’ultima in campo con l’Italia del classe 1986 risale al 5 marzo 2014.