user
29 maggio 2018

Calciomercato Roma, è fatta per l'arrivo di Marcano: giocatore atteso in Italia

print-icon

Secondo colpo in entrata per la Roma, la società giallorossa ha trovato l'accordo con Ivan Marcano che nella giornata di mercoledì arriverà in Italia per sostenere le visite mediche in programma giovedì

ROMA, PIACE BERARDI

CHI È CORIC, IL NUOVO MODRIC

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Non solo Coric, la Roma ha messo le mani anche su Ivan Marcano, difensore 29enne di proprietà del Porto. Il giocatore ha accettato l’offerta dei giallorossi e, nella giornata di mercoledì, arriverà in Italia per sottoporsi alle visite mediche in programma il giorno successivo, cioè giovedì. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, Marcano atterrerà a Fiumicino per poi sottoporsi ai controlli di rito e firmare il nuovo contratto a due milioni di euro a stagione che lo legherà alla Roma per i prossimi tre anni.

Chi è Marcano

Un difensore "goleador" per la Roma. È la prima caratteristica che salta all’occhio dando uno sguardo alle statistiche di Ivan Marcano, 29enne centrale di difesa del Porto, scelto dai giallorossi per rinforzare il reparto arretrato di Eusebio Di Francesco. Nell'ultima stagione, in cui ha vinto il campionato con la squadra di Coinceçao, Marcano ha segnato 7 reti, di cui una in Champions League. Nato nella scuola calcistica di El Sardinero, cittadina vicina a Santander che si affaccia sul canale della Manica, Marcano ha esordito in Liga nel 2007 con il Racing facendosi subito notare dal Villarreal, squadra in cui non è riuscito a ottenere la visibilità che si aspettava. Da quel momento, ha iniziato a girare un po' per tutta Europa, vestendo le maglie del Getafe, dell’Olympiacos e del Rubin Kazan fino ad arrivare a Oporto, dove è diventato il pilastro difensivo degli ultimi due anni. Chi lo ha visto dice che "è un Fazio con il piede sinistro". Marcano si è fatto apprezzare anche per la sua correttezza in campo: difensore ruvido da superare, ma molto corretto come evidenziato dalle pochissime ammonizioni ricevute. Solo sei. Il centrale cantabrico, dopo un avvio di carriera stentato tra il Racing e il Villarreal è riuscito a raggiungere la maturità proprio in Portogallo dove adesso è diventato uno dei calciatori più apprezzati del suo campionato: la stampa andalusa lo ha già inserito nell’undici ideale della Liga portoghese.

Calciomercato 2018, tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI