Calciomercato Roma, interesse per Meret: già avviati i primi contatti

Calciomercato
Il portiere della Spal Meret, foto Lapresse

Vista l'imminente partenza di Skorupski e le tante richieste per Alisson, la Roma ha messo gli occhi su Alex Meret, portiere di proprietà dell'Udinese nell'ultima stagione alla Spal

ROMA, MARCANO NUOVO ACQUISTO: È IN CITTÀ

ROMA, PIACE BERARDI: I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA

ROMA, TROVATO L'ACCORDO CON KLUIVERT

Alisson inseguito da mezza Europa, Skorupski sul piede di partenza e un ruolo che diventa improvvisamente scoperto. La Roma non ha intenzione di farsi trovare impreparata sul mercato dei portieri, per questo motivo pensa ad Alex Meret, giocatore di proprietà dell’Udinese ma in questa stagione in prestito alla Spal. Contatti già avviati tra le parti, primi approcci per capire la fattibilità dell’operazione e magari gettare le basi per una futura fumata bianca. Per la Roma si tratterebbe non solo di un colpo in prospettiva, vista la giovane età del ragazzo, ma anche un’azione cautelativa vista la situazione dei due portieri in rosa. Skorupski infatti andrà via, mentre Alisson continua ad avere numerose richieste dalle big d’Europa, tra cui Liverpool, Real Madrid il Chelsea di Conte, che ha definitivamente interrotto la trattativa di rinnovo con Courtois.

Caccia all'esterno offensivo

La Roma è tra le società più attive sul mercato. Monchi ha già piazzato il colpo Marcano in difesa, ingaggiando poi Ante Coric per il centrocampo. In attacco si ripartirà da Dzeko, ma il grande obiettivo è rinforzare ulteriormente il reparto avanzato, lacuna principale accusata da Di Francesco in questa stagione a causa dei pochi gol che hanno garantito gli esterni offensivi. Già l'anno scorso la mission estiva del direttore sportivo spagnolo si era focalizzata sulla ricerca di un attaccante esterno, conclusa con l'arrivo di Schick, calciatore talentuoso ma con caratteristiche più da punta centrale. Ecco perché la dirigenza giallorossa si sta concentrando nuovamente su quel ruolo. Monchi è volato a Montecarlo raggiungendo l'accordo con Justin Kluivert, figlio d'arte del noto Patrick, in scadenza di contratto nel 2019 con l'Ajax. L'olandese è la pista più calda, ma toccherà adesso negoziare con l'Ajax che chiede una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Sullo sfondo rimane anche Domenico Berardi, pupillo dell'allenatore abruzzese, ma che il Sassuolo non sembra disposto a cedere per meno di 30 milioni. Certa la permanenza di Ünder, potrebbe partire Diego Perotti. L'argentino non ha mai nascosto il desiderio di poter chiudere la carriera in patria, ma la Roma vorrebbe monetizzare, quindi una sua eventuale cessione in Sudamerica appare al momento improbabile.