Calciomercato Juventus, interesse per de Ligt dell'Ajax: incontro con il giocatore a Torino

Calciomercato

In gran segreto il giovane difensore dell'Ajax ha incontrato a Torino Nedved e Paratici: primo passo dei bianconeri, in attesa di aprire la trattativa con il club olandese. De Ligt ha giocato titolare nell'amichevole dell'Allianz Stadium contro l'Italia ed è un prospetto molto interessante

MERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE IN DIRETTA

INTER FA SUL SERIO PER MALCOM, INCONTRO A MILANO COL BORDEAUX

TORNA CALCIOMERCATO L'ORIGINALE

La Juventus lavora anche in prospettiva e ha messo gli occhi su un giovane difensore dell'Ajax, Matthijs de Ligt. Classe 1999, de Ligt ha giocato da titolare nel match amichevole tra Italia e Olanda, in quello che potrebbe essere il suo futuro stadio. Accompagnato dal suo agente ha incontrato Pavel Nedved e Fabio Paratici e ha visitato la città e le strutture del club. Un passo in avanti in attesa di avviare eventualmente la trattativa con l'Ajax, che valuta molto il suo giovane giocatore. De Ligt è un difensore moderno, forte fisicamente ma anche con ottime doti tecniche e di palleggio, che ne fanno un regista difensivo. La Juve ci pensa, soprattutto se dovesse partire uno dei suoi difensori centrali.

Possibili uscite di alcuni giovani

Sempre in ottica giovani, è stata una giornata intensa per i bianconeri, che hanno incontrato il Levante per parlare di alcuni profili come Tello, Kean, Mandragora e Cerri. La volontà della Juventus potrebbe essere quella di fare cassa cedendo alcuni di questi giocatori. Altri due nomi in uscita potrebbero essere Macek e Kastanos, entrambi chiesti dal Lugano. Kastanos però preferirebbe restare in Italia, dopo una stagione non facile.