Cagliari, Maran si presenta: "Un orgoglio e un'emozione allenare qui"

Calciomercato
Rolando Maran (cagliaricalcio.com)
Maran_cagliari

Dopo l'ufficialità, arrivano le prime parole da allenatore del Cagliari per Rolando Maran: "Avevo altre offerte, ma non ho mai avuto dubbi. Voglio crescere insieme a questa società, il mio credo è essere artefici delle nostre prestazioni"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Dopo l'ufficialità, sono arrivate anche le prime parole di Rolando Maran da nuovo allenatore del Cagliari. L'ex Chievo è stato presentato nel pomeriggio alla Sardegna Arena: "Non nascondo l'emozione di allenare una squadra come il Cagliari, una squadra che rappresenta un intero popolo. Questo è per me un motivo d'orgoglio e ringrazio sia il presidente Giulini che il direttore Carli. Le responsabilità non mi spaventano - ha ammesso Maran - voglio mettermi a disposizione e conquistare la fiducia e la stima della gente". Maran ha anche anticipato la propria idea di gioco: "Il Cagliari dovrà essere artefice delle proprie prestazioni, questo è il mio credo. Non dovremo subire, ma essere sempre attivi e uscire a testa alta dal campo e senza rimpianti. Vorrei che il gruppo si rispecchi nelle mie idee, ma questo sarà frutto del lavoro e della mentalità che riuscirò a dare".

"Mai avuto dubbi, voglio crescere con questa società"

Maran ha poi ammesso di aver rifiutato altre offerte: "Non ho mai avuto dubbi, è stato sufficiente parlare con il presidente e il direttore per capire la loro voglia di cescere grazie alla progettualità. Queste sono le cose che mi hanno spinto ad accettare Cagliari e io voglio migliorarmi insieme a questa società, qui potrò lavorare come piace a me". Insieme a Maran c'era anche il ds Carli: "Dopo un confronto con Giulini siamo arrivati a questa soluzione, Rolando può far giocare la squadra e noi dovremo essere bravi a costruirne una con certe caratteristiche: Maran è la scelta giusta. Il mercato? Tenere i nostri giovani di prospettiva per farli crescere ancora".