Calciomercato Roma, in arrivo prima offerta del Real Madrid per Alisson

Calciomercato

La società spagnola avanzerà a breve una prima proposta, probabilmente intorno ai 50 milioni, per il portiere della Roma: l’accordo con il brasiliano ci sarebbe già, resta da capire cosa può cambiare dopo il contatto tra i club. In caso di partenza di Alisson i giallorossi continuano a valutare Meret

TUTTE LE TRATTATIVE DI MERCATO LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Il futuro di Alisson al centro del calciomercato della Roma. Il portiere brasiliano, impegnato ai Mondiali con la sua Nazionale e protagonista di una straordinaria stagione in giallorosso, è finito nel mirino del Real Madrid, che ha deciso di puntare su di lui. Nelle prossime ore è previsto un primo contatto tra i club e di conseguenza una prima offerta della società di Florentino Perez, che avrebbe già trovato un accordo con il giocatore. Resta da capire cosa potrebbe cambiare dopo il contatto tra Roma e Real Madrid.

I dettagli dell’offerta

La prima offerta del Real Madrid sarà probabilmente bassa, intorno ai 50 milioni. La società spagnola avrebbe posto come proposta limite da inoltrare alla Roma circa 60 milioni più bonus (probabilmente 10 milioni): una cifra che potrebbe far barcollare il club giallorosso, che per cedere il portiere brasiliano parte da una richiesta di 100 milioni, evidentemente destinata ad abbassarsi. Nell’operazione potrebbe essere determinante la volontà di Alisson: il giocatore, infatti, sa che il Real Madrid ha intenzione di acquistarlo e per la Roma potrebbe diventare difficile trattenerlo: discussioni che proseguiranno dunque, con il tentativo di trovare un accordo che possa accontentare tutte le parti.

Nuovi contatti per Meret

Qualora dovesse partire Alisson la Roma non si farebbe trovare impreparata. Già al lavoro la società giallorossa, che continua a valutare Alex Meret, giovane portiere rientrato all’Udinese dopo aver disputato le ultime due stagioni in prestito alla Spal. Per Meret, un profilo che piace parecchio, sono stati portati aventi nuovi contatti anche nella giornata di oggi. Al classe ’97 verrebbe eventualmente affiancato un altro portiere più esperto.

El Shaarawy rimane, interessa Bianda

Se da un lato potrebbe partire Alisson, arrivano conferme sulla probabile permanenza di Stephan El Shaarawy: l’attaccante dovrebbe proseguire la sua avventura in giallorosso e non è dunque sul mercato. Nelle ultime ore, infine, la Roma si sta muovendo anche per individuare nuovi profili interessanti: piace il giovane difensore centrale William Bianda, classe 2000 del Lens. La trattativa è iniziata ma non è ancora chiusa.