Calciomercato, Bologna-Sassuolo: ai dettagli lo scambio Falcinelli-Di Francesco

Calciomercato
Di Francesco e Falcinelli

Ultimi dettagli da sistemare tra le due società che hanno raggiunto un accordo sullo scambio che porterà Falcinelli alla corte di Pippo Inzaghi e Di Francesco in maglia neroverde

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Una trattativa che dura ormai da giorni e che adesso è arrivata davvero all'ultimo chilometro: Diego Falcinelli, attaccante classe 1991 di proprietà del Sassuolo è vicino a trasferirsi al Bologna, percorso inverso invece per Federico Di Francesco, duttile esterno classe 1994. Uno scambio a cui i due club lavorano senza sosta ormai da tempo e che adesso è arrivato ai dettagli finali: le due società hanno infatti raggiunto un accordo per uno scambio di cartellini alla pari (senza dunque nessun conguaglio) con bonus futuri legati al rendimento dei due calciatori. Più Falcinelli e Di Francesco faranno bene nelle loro nuove avventure, più guadagneranno i club che hanno venduto i calciatori. Ultimi dettagli da sistemare prima della fumata bianca, ma l'operazione è ormai definita: Diego Falcinelli si trasferirà al Bologna, mentre Di Francesco sarà un nuovo giocatore del Sassuolo.

Falcinelli alla corte di Inzaghi. Di Francesco nel Sassuolo che fu di papà Eusebio

Una stagione divisa tra Sassuolo e Fiorentina, dove è arrivato in prestito lo scorso gennaio: solo tre gol all'attivo tutti realizzati in maglia neroverde e adesso l'avventura al Bologna. Sarà infatti Diego Falcinelli l'attaccante per la formazione rossoblù del nuovo allenatore Pippo Inzaghi. Sicuramente affascinante invece l'avventura che attende Federico Di Francesco: 24 presenze, un gol e tre assist con la maglia del Bologna nella Serie A appena conclusa e adesso il trasferimento al Sassuolo, club dove il padre Eusebio – oggi allenatore della Roma – è diventato 'grande' in panchina. Un percorso che adesso anche Federico spera di ripetere, ma da calciatore.