Juventus, Cancelo arrivato a Torino: oggi le visite mediche. Al Valencia 40 milioni

Calciomercato

L’esterno portoghese è sbarcato all’aeroporto di Torino accompagnato dal suo agente. Nelle prossime ore sosterrà le visite mediche. I dettagli della trattativa: 40 milioni in un’unica soluzione al Valencia, quinquennale da 3 milioni all’anno per il giocatore

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

JUVE, 11 AFFARI CON 11 MILIONI

Può avere inizio, l’avventura in bianconero per Joao Cancelo. L’esterno portoghese è sbarcato all’aeroporto Caselle di Torino con un volo proveniente da Valencia, in compagnia del suo agente Jorge Mendes, pronto a diventare un nuovo calciatore della Juventus. Diverse decine di tifosi ad accoglierlo all’arrivo in città, nonostante il ritardo del suo aereo, con il giocatore disponibile a scattare selfie con chi lo ha atteso. Domattina, alle ore 9:30, sosterrà le visite mediche al J|Medical, al termine delle quali potrà formalizzare il suo trasferimento. L’accordo con il Valencia è stato raggiunto sui 40 milioni di euro e non è prevista nessuna formula particolare o dilazione nel pagamento. All’esterno portoghese, invece, un contratto da 3 milioni a stagione per cinque anni. Cancelo diventa così il secondo difensore più costoso di sempre nella storia del calciomercato della Juve, che aveva speso cifre simili soltanto per Lilian Thuram, pagato 80 miliardi di lire.

Cancelo, passato nerazzurro

La necessità del Valencia di incassare tutti e subito 40 milioni di euro non ha rappresentato un ostacolo, per la Juventus, che ha fortemente voluto il giocatore. Cancelo, infatti, nella passata stagione si è distinto con la maglia dell’Inter, che lo aveva acquistato in prestito dal Valencia nell’ambito dell’affare Kondogbia. Tuttavia, i nerazzurri non hanno voluto assecondare le richieste degli spagnoli e alla fine è stata la Juve a riportare in Italia il giocatore.