Calciomercato Napoli, Meret sempre più vicino. Ai dettagli la trattativa per Lainer

Calciomercato
Alex Meret, portiere dell'Udinese (foto getty)

Si intensificano i contatti tra Napoli e Udinese per il portiere classe 1997: nella trattativa potrebbe essere inserito anche Karnezis. In chiusura l'affare per Lainer del Salisburgo

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Il Napoli vuole chiudere l’affare Alex Meret. Dopo la partenza di Pepe Reina, gli azzurri stanno ancora cercando un primo portiere per la prossima stagione. Il giovane dell’Udinese - titolare nella SPAL nell’ultima stagione di Serie A - è il prescelto e le trattative tra i due club proseguono ormai da settimane. Nelle ultime ore si sono fatti più intensi i contatti: dopo i 25 milioni più 10 di bonus offerti pochi giorni fa, si sta ora ragionando sulla composizione dei bonus a favore dei bianconeri, che hanno chiesto l’inserimento nell’operazione anche di Karnezis. Le parti sono sempre più vicine e la sensazione è che l’affare possa chiudersi in breve tempo.

Lainer a un passo

Mentre è in via di definizione l’affare per il portiere della prossima stagione, il Napoli punta a rinforzarsi anche sull’esterno. Il prescelto sembra ormai essere Stefan Lainer, terzino classe 1992 dell’RB Salisburgo. Parti più vicine nelle ultime ore, dopo l’offerta del Napoli di 12 milioni di euro formulata agli austriaci. Per il giocatore è invece pronto un contratto di 5 anni. Lainer è dunque adesso a un passo, chiusura prevista nelle prossime ore: possibili visite e firma prima del fine settimana.