Calciomercato, tutte le trattative di giovedì 28 giugno

Calciomercato

Tutto il calciomercato in diretta. Inter-Sassuolo mai così vicine per Politano. Presentato alla stampa Nainggolan. Il Napoli blinda la porta: accordo totale con l'Udinese per Meret e Karnezis. Albiol rinnova fino al 2021. Il Milan prende Halilovic, che fa già le visite mediche. La Juve vede allontanarsi Golovin del Cska Mosca. Roma, visite e firma per Bianda, Lazio su Caleta-Car. Acquisti, cessioni e trattative di giovedì 28 giugno

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.30 Juventus, si allontana Golovin

Si allontana l'obiettivo Golovin per la Juventus, il centrocampista russo è vicino al Chelsea: il club inglese ha un'opzione sui calciatori del CSKA Mosca e il classe 1996 piace molto a Maurizio Sarri.

23.00 Napoli, fatta per Meret e Karnezis

Raggiunta l'intesa tra il club di De Laurentiis e l'Udinese per il trasferimento di Meret e Karnezis in azzurro, ai bianconeri andrà una cifra totale di 27.5 milioni di euro.

20.15 Napoli-Albiol, rinnovo fino al 2021

Il difensore spagnolo ha deciso di restare al Napoli: ufficiale il prolungamento del contratto fino a giugno 2021, tolta anche la clausola da 6 milioni di euro

20.00 Inter, ai dettagli per Politano del Sassuolo

Nelle prossime ore torna in Italia Matteo Politano, ai dettagli la trattativa tra Inter e Sassuolo: sabato le visite. Prestito oneroso da 7 milioni con diritto di riscatto a 20. Agli emiliani i giovani Odgaard e Adorante come contropartite tecniche.

17.19 Inter, ufficiale il rinnovo di Berni

"FC Internazionale Milano annuncia di aver rinnovato fino al 30 giugno 2019 il contratto di Tommaso Berni. Il portiere classe 1983, rientrato a Milano nell'estate 2014, inizierà quindi il prossimo 9 luglio la sua quinta stagione in maglia nerazzurra".

16.36 Ufficiale: Rooney al DC United

L'Everton e Wayne Rooney comunicano il raggiungimento di un accordo per il trasferimento del giocatore al DC United.

16.25 L'agente di Politano a Sky Sport: "Sarebbe felicissimo di andare all'Inter"

“Siamo vicini, manca qualcosa, speriamo prossime ore fumata nerazzurra. Politano sarebbe felicissimo di andare all’Inter”. Queste le parole dell'agente di Matteo Politano a Sky Sport: trattativa vicina alla conclusione.

16.20 Cremonese scatenata: tutte le trattative

La Cremonese sta definendo la trattativa per Francesco Migliore, terzino sinistro classe '88 del Genoa. Il difensore è ormai in arrivo. Occhi anche sul centrocampista classe '97 Alberto Picchi dell'Empoli, squadra che ha messonel mirino un altro obiettivo grigiorosso, Gaetano Castrovilli di proprietà della Fiorentina: il club viola ha però dato la propria parola alla Cremonese per il prestito del giocatore. Infine obiettivo importante per l'attacco: la Cremonese punta su Federico Melchiorri, nell'ultima stagione al Carpi.

16.00 Inter-Politano: manca veramente poco

Positivo l'incontro avvenuto nella sede dell'Inter tra i nerazzurri e gli agenti di Matteo Politano, nel quale si è raggiunto l'accordo per i prossimi cinque annni. Operazione vicina alla conclusione, obiettivo chiudere tutto con il Sassuolo nelle prossime ore. Odgaard invece verrebbe ceduto al Sassuolo a titolo definitivo con diritto di recompra.

15.30 Rooney in volo per gli USA: a ore l'annuncio col DC United

Wayne Rooney ha reso noto tramite Instagram di essere in volo per gli Stati Uniti. Vicinissimo il suo approdo al DC United.

14.45 Perugia, in arrivo de Wijs

Il Perugia ha definito un affare con il PSV Eindhoven: in arrivo il difensore centrale sinistro Jordy de Wijs, lo scorso anno in prestito all'Excelsior di Rotterdam.

14.30 Torino, stallo su Bruno Peres: ci sono Flamengo e São Paulo

Sembrava fatta, eppure su Bruno Peres sono piombate due squadre brasiliane: Flamengo e soprattutto São Paulo, che stanno tentando e non poco il giocatore, promesso (ri)sposo del Torino.

14.20 Frosinone, inserimento per Gabriel

Dopo i sei mesi in prestito all'Empoli, è tempo di Serie A per Gabriel. Sul portiere c'è sempre la Fiorentina, ma nelle ultime ore c'è stato anche l'inserimento del Frosinone. Gabriel è ancora di proprietà del Milan e, nei prossimi giorni, si deciderà il suo futuro.

14.21 Atalanta, Percassi: "Gomez incedibile"

"Sono stanco di ripeterlo e lo dico per l'ultima volta: il Papu Gomez è incedibile". Parola di Antonio Percassi, che intende così mettere fine alle voci di mercato che vorrebbero il capitano dell'Atalanta vicino alla Lazio. "Rimane anche Freuler, mentre per i movimenti in entrata guardiamo a profili adatti che non abbiano prezzi esorbitanti - precisa il presidente nerazzurro -. Mandragora costa venti milioni? A quel prezzo non prendiamo nessuno". Circa il possibile sostituto di Cristante, Jankto dell'Udinese, e l'altro centrocampista in esame, Soucek dello Slavia Praga, Percassi si limita a un evasivo "vediamo, vediamo". Il vertice societario chiosa sull'esclusione dall'Europa League del Milan: "Per noi non cambia nulla, abbiamo calendarizzato la preparazione per essere pronti al preliminare il 26 luglio".

13:15 Inter, Nainggolan: "Contento di essere qui"

In corso la presentazione del centrocampista belga a Palazzo Parigi: "Sono contento di essere qui. Il club mi ha fatto sentire importante. Vorrei vincere qualcosa perché finora non ho vinto niente. All'Inter ci sono tanti giocatori di qualità. Icardi, Perisic e tanti altri. Spero di aiutarli a rendere ancora meglio e ottenere risultati importanti con questa maglia".

12:29 Milan, terminate le visite di Halilovic

Finite ora alla Clinica "La Madonnina" le visite mediche del croato Alen Halilovic, centrocampista classe '93 acquistato a sorpresa dai rossoneri. Più tardi l'idoneità al "Coni", poi la firma.

12:10 Lazio, finite le visite di Sprocati

L'attaccante classe '93, nella scorsa stagione alla Salernitana, ha terminato le visite mediche alla Clinica Padeia. Ora la firma con il club biancoceleste. È il secondo colpo dopo l'esterno Durmisi

12:08 Albiol-Napoli, è fatta per il rinnovo

Il difensore, tentato da Villarreal, pronto a pagare la clausola rescissoria per lui, resterà al Napoli. Sono in discussione in queste ore i dettagli che porteranno Raul Albiol ha prolungare il contratto con il club di De Laurentiis fino al 2021.

11:55 Roma, finite le visite per Bianda

È arrivato mercoledì sera, William Bianda e ha già effettuato le visite mediche a Villa Stuart. Il difensore classe 2000 firmerà oggi a Trigoria il contratto che lo legherà per cinque anni al club giallorosso per andare in ritiro con Di Francesco. Acquistato dal direttore sportivo Monchi per 4-5 milioni, l'ex Lens ha messo in fila 5 presenze nella scorsa stagione in Ligue 2.

10:57 Foggia, domani si chiude Grassadonia

Oddo sembra averci ripensato. A Foggia, domani si chiude con il nuovo allenatore che sarà Grassadonia.

10:51 Politano-Inter, ci siamo quasi

Se tutto va bene, con la chiusura oggi tra Inter e Sassuolo, Matteo Politano dovrebbe tornare già venerdì dal viaggio di nozze per arrivare a Milano nel pomeriggio prima di effettuare le visite mediche. L’operazione dovrebbe essere contabilizzata entro il 30 giugno per motivi fiscali. Al momento la contropartita dovrebbe essere il giovane Odgaard, attaccante della Primavera. Il Sassuolo ha inserito subito dopo nella sua lista di priorità altri due giovani: Gavioli e Adorante. Zappa e Merola, di cui si parlava in precedenza, dovrebbero (al momento) restare all’Inter

10:27 Napoli, accordo per Meret e Karnezis 

Il club di De Laurentiis ha risolto il problema porta dopo l’addio di Pepe Reina. E’ ai dettagli la trattativa che porterà Meret e Karnezis alla corte di Ancelotti. Accordo trovato con l’Udinese a cui andranno per 25 milioni e 10 di bonus. L’intesa col club è totale. Il Napoli ora dovrà chiudere l’accordo con l’agente di Meret. I due acquisti sembrano però ormai scontati.

9:45 Tuttosport: i titoli di mercato

Il quotidiano sportivo di Torino apre con l'arrivo di Cancelo alla Juve: "Cancelo il passato. Solo Juve: Inter già dimenticata. Sette ore al J Medical. Tanti selfie con i nuovi tifosi e la firma sul contratto che lo legherà alla Juve fino al 2023. 'Per me è un sogno essere in questo grande club'. L'avventura del portoghese in bianconero è cominciata così, con i tifosi interisti che hanno sfogato la loro rabbia sui social". Richiamo anche al mercato del Napoli: "Balotelli può sbloccare Areola. Raiola, proposta a De Laurentiis". Sul Toro che per Meitè "gioca anche la carta Niang. Definito il rinnovo di Sirigu". 

9:15 Corriere dello Sport e mercato Juve

"Valverde vuole Pjanic, la Juve non si sposta. Il tecnico del Barça ha scelto, al bosniaco l'idea piace più di Londra. Bianconeri fermi a 100 milioni. E dal Chelsea follie per Rugani. Segnali forti, ancora nessuna trattativa. E c'è un inserimento blaugrana per Golovin". E ancora: "Mandragora all'Udinese: tutto ok. Arsenal o Marsiglia: rebus Benatia. Giovani bianconeri in uscita e il futuro di un big da definire"  

9:01 Corriere dello Sport e mercato Inter

"Politano all'Inter, si lavora sui baby. C'è l'accordo sul prestito con diritto di riscatto, restano da limare le valutazioni sui giovani che andranno a Sassuolo.Trattativa per l'esterno ben avviata. E ieri sera contatto in sede per Suso". E ancora: "Dembelé: prestito per avere lo sconto. Zappacosta c'è, rumors su Florenzi. Il centrocampista del Tottenham favorito su William Carvalho"

8:51 Corriere dello Sport: Milan, tante big su Bonucci

Con la prima pagina sulla disfatta della Germania, le notizie di calciomercato sul quotidiano sportivo romano si trovano nelle pagine interne. "Mou vuole Bonucci, il City ci ritorna, il Chelsea osserva. Il capitano del Milan e il futuro. C'è anche il Psg".

8:34 La Gazzetta dello Sport e il mercato Inter

Dalle pagine interne: "L'Inter vede Politano. L'esterno in pole. Ballano 2 milioni e le contropartite. Ausilio ne offre 25 per il prestito, il Sassuolo "apre" a 27 più due giovani: manca l'accordo sui ragazzi in cambio. Vecino rinnova: scadrà nel 2022. Plusvalenze, mancano 10 milioni" 

8:31 La Gazzetta dello Sport e il mercato Juve

Nelle pagine interne, dopo lo spazio dedicato al Milan tra sentenza Uefa e trattativa per la cessione del club, spazio ancora alle strategie bianconere. Dall'arrivo di Cancelo: "Joao pazzo di Juve. 'Ti aiuto a vincere. Allegri crede in me'. Esami superati, poi l'annuncio: al Valencia 40,4 milioni. Il portoghese: 'Grande club. Grazie mamma, è per te". Non manca un accenno anche al sogno Golovin: "A fuoco lento: 20 più bonus. Ciao Mandragora. Bianconeri fermi all'ultima offerta per il russo. Il mediano a Udine per 20 milioni: "recompra" a 24. Benatia ieri a Torino". Titolo importante anche per l'altra fascia, quella di sinistra: "Ora Alex Sandro tentenna. Così a sinistra c'è Darmian. Il brasiliano deve decidere se rinnovare o chiedere di partire. Il Psg è alla finestra. E i bianconeri pensano sempre all'azzurro..."

8:25 La Gazzetta dello Sport: Inter-Politano, Juve-Cancelo

Apertura sul quotidiano sportivo milanese dedicato alle due notizie di mercato di ieri. In particolare l'accelerata dei nerazzurri per l'esterno del Sassuolo e l'arrivo del terzino destro portoghese a Torino. "Politano, l'Inter mette la freccia. Il Sassuolo vuole 27 milioni. Juve, apre il Cancelo! 'Grande club! Vivo un sogno'. I nerazzurri puntano sull'attaccante. Euforia in casa bianconera per l'arrivo del portoghese. E Alex Sandro..."

8:22 Milan, arriva Halilovic: fa già le visite 

Acquisto a sorpresa del club rossonero: accelerata nella notte tra mercoledì e giovedì per l'esterno offensivo, e all'occorrenza trequartista classe '96 Alen Halilovic. Considerato negli anni scorsi un bambino prodigio del calcio croato, era stato acquistato dal Barcellona nel 2014 senza riuscire a mantenere le promesse. Di proprietà dell'Amburgo, ha giocato nell'ultima stagione in prestito al Las Palmas. Il giocatore è arrivato molto presto per svolgere le visite mediche. Una volta superate firmerà il suo nuovo contratto.

8:13 Roma, visite per Bianda

E’ tempo di visite anche per il giovane William Bianda, pronto a diventare il nono acquisto di Monchi in questa sessione di mercato. Il diciottenne francese ha iniziato alle 8 le visite mediche di rito. Al termine delle visite il ragazzo firmerà il contratto con la Roma

8:09 Lazio, arriva Sprocati

Dopo Durmisi, arriva Sprocati. Nell’ultima stagione alla Salernitana, l’attaccante è il secondo acquisto di questo mercato estivo della Lazio. Il giocatore è arrivato molto presto alla clinica Paideia per sostenere le visite mediche con la società biancoceleste. Classe ’93, Sprocati ha segnato 10 gol nell’ultima stagione e servito 7 assist.

La trattativa tra Inter e Sassuolo per Politano avanza positivamente. I nerazzurri hanno raggiunto l'accordo per il rinnovo di Vecino e hanno chiesto Vrsaljko all’Atletico Madrid, che però non vuole il prestito. Napoli sempre più vicino al portiere Meret, con l’Udinese che vuole inserire anche Karnezis nell’operazione. Ormai ai dettagli l’affare Lainer con il Salisburgo. La Juve, ufficializzato Cancelo (dal Valencia per 40,4 milioni), ha gettato le basi per il rinnovo di Cuadrado. Pronta la terza offerta per Golovin al CSKA. Su Favilli c’è l’interesse del Wolverhampton. La Roma accoglie in città anche Bianda: tutto fatto per il giovane che arriva dal Lens. Arrivato in Italia pronto a sostenere le visite, verrà aggregato alla prima squadra come confermato da Monchi. Operazione da 4-5 mln, probabile contratto quinquennale per il giocatore. Lazio su Caleta-Car, difensore centrale destro croato classe 1996. Parma scatenato: piace l'egiziano Trezeguet, Rigoni può arrivare a zero dopo la scadenza del contratto col Genoa, piace anche Peluso e può tornare Biabiany. La Samp segue il portiere della Chapecoense Jandrei e insiste per La Gumina. Accordo Genoa-Sassuolo per Izzo, manca quello con il giocatore.
Il punto sulla situazione societaria del Milan: non è arrivata la fumata bianca perché Yonghong Li ha cambiato nuovamente le carte in tavola, ma nonostante il passo indietro Commisso è appeso ancora ad una speranza. Crede ancora che il gruppo cinese possa accettare le sue condizioni. Dall’ultima richiesta emerge che Li avrebbe chiesto il controllo della società, Commisso non ha gradito. Il gruppo di Commisso aveva avuto segnali che se si fosse chiuso con loro la sentenza di Losanna sarebbe stata più mite. Intanto è arrivata la sentenza UEFA: rossoneri esclusi dalle competizioni europee per una stagione.