Milan, interesse dell’Atletico Madrid per Kalinic. Gomez andrà al Boca Juniors

Calciomercato
kalinic

Il club spagnolo ha intavolato i primi discorsi per l’attaccante, che piace anche al Siviglia. L’operazione tuttavia è legata alla cessione di Gameiro. Intanto, raggiunto l’accordo col Boca per la cessione di Gustavo Gomez

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MILAN, PAREDES PRIMA SCELTA PER IL CENTROCAMPO

Nikola Kalinic è ben più di un’idea per l’Atletico Madrid. Il club spagnolo è interessato all’attaccante croato del Milan e ha superato la concorrenza del Siviglia. È cominciata la trattativa con i rossoneri e l’operazione potrebbe chiudersi già nei prossimi giorni. Tuttavia, i colchoneros hanno bisogno prima di concludere la cessione di Kevin Gameiro. Il giocatore al momento ha ricevuto diverse offerte che però non hanno incontrato il suo gradimento e la sensazione è che l’Atletico vorrebbe prima risolvere questa faccenda, per poi accelerare in modo definitivo per Kalinic. Ad ogni modo, le basi della trattativa sono state gettate, per l’attaccante che ha chiuso la stagione – prima in rossonero dopo l’esperienza alla Fiorentina – con 41 presenze e sole 6 reti. L’Atletico Madrid, dunque, potrebbe essere il modo migliore per rilanciarsi, anche dopo gli eventi del Mondiale che l’hanno visto escluso dalla nazionale a competizione in corso per non essere voluto subentrare nei minuti finali.

Gomez al Boca, ci siamo

Sempre sul fronte delle uscite, è stato raggiunto l’accordo totale con il Boca Juniors per il trasferimento di Gustavo Gomez. Il difensore torna in Argentina per 6 milioni di euro più il 20% di una eventuale futura rivendita. Si conclude, dunque, una trattativa chiusa e riaperta più volte nelle ultime sessioni di calciomercato.