Calciomercato Napoli, sfida all'Inter per Vrsaljko: nerazzurri restano in pole

Calciomercato
Vrsaljko_getty

I tempi di recupero di Ghoulam potrebbero essere più lunghi del previsto e allora il Napoli pensa al calciatore croato: è sfida all'Inter, con i nerazzurri che al momento restano ancora in pole. Ma c'è da sciogliere il nodo formula

LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA

IL TABELLONE DEL MERCATO

Un duello tutto italiano intorno al futuro di Sime Vrsaljko. Il terzino destro dell'Atletico Madrid, impegnato in questi giorni con la Croazia nel Mondiale in Russia, è infatti sempre un obiettivo dell'Inter di Luciano Spalletti ma nelle ultime ore è finito nel mirino anche del Napoli. Visto che i tempi di recupero di Faouzi Ghoulam potrebbero essere più lunghi del previsto, la società azzurra potrebbe cambiare strategia in merito alla tipologia di esterno da portare a Napoli: il direttore sportivo Giuntoli infatti potrebbe cercare sul mercato un giocatore capace di giocare sia a destra che a sinistra (caratteristiche queste che non rispondono in pieno ai profili di Lainer o Arias, altri nomi seguiti e trattati nei giorni scorsi). E il nome che piace al Napoli è proprio quello di Sime Vrsaljko: per far partire il calciatore però l’Atletico Madrid chiede una cifra importante e soprattutto sarebbe disposto a privarsi del croato solo a titolo definitivo. Altro nome che piace alla società azzurra è quello di Matteo Darmian, esterno del Manchester United.

Nodo formula, ma l’Inter resta in pole

Sime Vrsaljko è dunque un profilo valutato con attenzione dal Napoli, ma sul giocatore al momento in vantaggio resta l'Inter: i contatti tra i nerazzurri e l'agente del calciatore sono costanti per capire i costi dell’ingaggio, poi ovviamente ci sarebbe da trovare un accordo con l'Atletico. Con l'Inter che prepara un'offerta simile a quella che ha convinto il Sassuolo a privarsi di Politano: prestito oneroso molto alto con diritto di riscatto – questa l'unica strada che può percorrere al momento la società nerazzurra – resta da capire se l'Atletico, pronto a privarsi del giocatore solo a titolo definitivo, accetterà o meno la formula.