Calciomercato, Inter-Vrsaljko: i dettagli dell'offerta all'Atletico. Idea Zappacosta

Calciomercato
Sime Vrsaljko e Davide Zappacosta (getty)

Il croato è il primo obiettivo dei nerazzurri per l'esterno: pronta un'offerta da 25 milioni all'Atletico per un prestito con diritto di riscatto. Darmian l'alternativa, ma in corsa c'è anche Zappacosta

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Dopo aver acceso il mercato, l’Inter non intende fermarsi. La società nerazzurra è pronta ad accontentare Luciano Spalletti anche per quanto riguarda la fascia, con un rinforzo che dovrà essere necessariamente acquistato in breve tempo. Come noto, il primo nome sulla lista interista è quello di Sime Vrsaljko, in finale del Mondiale con la Croazia. Per l’ex Sassuolo, con il quale già c’è un’intesa di massima tra le parti, pronta l’offerta all’Atletico Madrid: sarà proposto un prestito oneroso da 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Da capire se il club spagnolo accetterà o meno formula e cifre.

Le alternative

Non mancano però le alternative che l’Inter sta sondando sul mercato. In caso di no dell’Atletico per Vrsaljko, infatti, i nerazzurri si stanno già cautelando. La prima pista del piano B porta al nome di Matteo Darmian, in uscita dal Manchester United. La trattativa resta possibile (prima di partire in prestito, il giocatore, in scadenza nel 2019, dovrebbe rinnovare con i Red Devils) e il diritto di riscatto dovrebbe essere fissato intorno ai 13 milioni di euro. Da non escludere, però, nemmeno la possibilità che i nerazzurri ci provino per Zappacosta del Chelsea. Se il club londinese lascerà partire in prestito il giocatore, allora l’Inter potrebbe pensarci seriamente.