Calciomercato Napoli, si cerca l’accordo con Darmian: le alternative

Calciomercato
darmian-getty

La società del presidente De Laurentiis, ancora alla ricerca di un terzino, insiste per l’italiano del Manchester United e sta forzando in queste ore per trovare un accordo. Valutate anche altre piste: da Aurier e Meunier fino a Malcuit e Lainer, il punto

NAPOLI, CONTATTO CON L'ENTOURAGE DI DARMIAN

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Regalare a Carlo Ancelotti un terzino forte e affidabile, questo l’obiettivo numero uno del Napoli sul mercato. Continua a muoversi la società del presidente Aurelio De Laurentiis, sempre alla ricerca del profilo giusto per rinforzare il reparto arretrato. Diversi i giocatori valutati, ma in cima alla lista dei dirigenti azzurri in questo momento c’è Matteo Darmian, per il quale c’è anche stato un contatto con gli agenti nella giornata di martedì. Il Napoli in queste ore sta cercando di forzare per trovare un accordo con il Manchester United per l’italiano classe ’89: Darmian è la prima scelta, si lavora ad un prestito importante. Non mancano però le alternative.

Le alternative

Non soltanto Darmian, il Napoli sta anche tenendo d’occhio altri giocatori e valutando diverse situazioni. Un nome nuovo da provare a prendere in prestito oneroso potrebbe essere quello di Serge Aurier, classe ’92 del Tottenham che però è extracomunitario ed escluderebbe l’arrivo in porta di Ochoa, che il Napoli vorrebbe invece acquistare. Per questo gli azzurri valutano anche Thomas Meunier del Paris Saint Germain: un’ipotesi non semplice, con il club francese che non sarebbe disposto a cedere il giocatore. Ecco allora anche un piano B: qualora non si dovesse arrivare a nessuno dei profili considerati, il Napoli potrebbe pensare ad acquistare uno tra Kevin Malcuit del Lille e Stefan Lainer del Salisburgo, a lungo seguito e mai definitivamente mollato.