Calciomercato Napoli, ufficiale l’arrivo di Malcuit

Calciomercato
Kevin Malcuit - ph. Twitter @sscnapoli
malcuit_napoli_twitter

La società azzurra ha comunicato ufficialmente l’ingaggio dal Lille del terzino francese classe ’91: per Malcuit contratto di quattro stagioni con opzione per un ulteriore anno

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

NAPOLI, VISITE MEDICHE PER MALCUIT: 4 ANNI DI CONTRATTO

COSA ASPETTARSI DA MALCUIT?

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Nelle ultime ore l’accordo totale e la chiusura dell’operazione, poi, nella giornata di martedì, le visite mediche con il suo nuovo club a Villa Stuart. Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Kevin Malcuit è a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Napoli. Un rinforzo importante per Carlo Ancelotti, che ha dunque trovato il terzino destro a lungo inseguito e adesso raggiunto: acquistato dal Lille dalla società del presidente De Laurentiis a titolo definitivo per la cifra di 13 milioni di euro, per Malcuit è stato previsto un contratto della durata di quattro stagioni, con opzione per un ulteriore anno. Il francese classe ’91 ha già raggiunto la squadra nel ritiro di San Gallo e ha cominciato a prendere contatto con la nuova realtà, conoscendo – come testimoniato da alcune immagini apparse sui profili ufficiali del club - anche alcuni nuovi compagni come Mertens e Milik.

La nota ufficiale del Napoli

Ad annunciare ufficialmente l’arrivo in azzurro di Malcuit è stata la stessa società del presidente De Laurentiis attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "Il Napoli comunica di aver acquisito dal Lilla le prestazioni sportive di Kevin Malcuit. Kevin Malcuit è nato a Chatenay-Malabry (Francia) il 31 luglio del 1991. Ha iniziato la carriera nelle giovanili del Monaco fino ad arrivare alla prima squadra nel 2010. Dopo una breve parentesi al Vannes passa al Frejus St Raphael poi e Niort, in Ligue 2. Poi il trasferimento al Saint Etienne dove si impone in Ligue 1 giocando 34 gare in due stagioni. L'anno scorso il passaggio al Lilla dove disputa 23 partite. In carriera ha segnato 11 reti ufficiali".