Calciomercato Inter, sfuma Modric: no di Florentino e post di Luka su Instagram. Denuncia Real alla Fifa?

Calciomercato

Gli agenti di Modric hanno provato fino all'ultimo a spingere per la cessione all'Inter del giocatore, ma la resistenza di Florentino Perez ha avuto la meglio. E il croato su Instagram è tornato a "tifare" Real Madrid. Intanto, come riportato dal quotidiano Marca, il Real starebbe pensando anche di denunciare la società nerazzurra alla Fifa

SASSUOLO-INTER LIVE

IL REAL DENUNCIA L'INTER: I NERAZZURRI REPLICANO

TUTTI GLI ACQUISTI DELL'ESTATE (FOTOGALLERY)

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Inter, il sogno Luka Modric si allontana sempre di più. Dopo aver inseguito per tanto tempo il fenomeno del Real Madrid, i nerazzurri sembrano proprio essere costretti a gettare la spugna. Il croato, infatti, è destinato a restare nei Blancos, nonostante i suoi agenti - forti anche del doloroso KO in Supercoppa della squadra di Lopetegui contro l'Atletico Madrid - abbiano provato fino alla fine a spingere per una sua cessione già in questa finestra di calciomercato. Così, dunque, non sarà, anche e soprattutto per la strenua resistenza di Florentino Perez, che non ha mai avuto in mente l'idea di privarsi di uno dei suoi gioielli più luminosi. Neanche dopo che, nella giornata di giovedì, ha incontrato per l'ennesima volta i procuratori del giocatore classe 1985, approdati in Spagna per chiedere di liberare il loro assistito e di rispettare il patto esistente tra le parti. Florentino, dal canto suo, ha continuato a fare muro, spegnendo così le ultime speranze nerazzurre.

Modric su Instagram: "Hala Madrid"

A chiudere definitivamente la porta ci ha poi pensato nella serata di giovedì lo stesso Modric, che su Instagram è tornato a "tifare" Real dopo un periodo di silenzio e dopo l'amara sconfitta di Tallinn in Supercoppa: "Rialziamo subito la testa e continuiamo a lavorare come abbiamo sempre fatto. Forza Real" ha scritto, ponendo di fatto la parola fine sulla telenovela che lo ha visto protagonista nelle ultime settimane.

Il Real denuncia l'Inter alla Fifa?

Se da una parte l'affare Modric per l'Inter è ormai definitivamente tramontato, dall'altra si presenta all'orizzonte una possibilità tutt'altro che positiva per il club nerazzurro. Secondo quando riportato da Marca, infatti, il Real Madrid sarebbe ora addirittura pronto a denunciare alla FIFA la società milanese, colpevole di avere avuto contatti con il giocatore croato senza il benestare del presidente dei Blancos, Florentino Perez. Un comportamento, questo, che - se confermato - andrebbe oltre i limiti imposti dal regolamento, che permette l'adozione tale strategia solo nel caso in cui un calciatore abbia un contratto prossimo alla scadenza. Una situazione del tutto simile a quella che si è verificata nella scorsa stagione, quando l'Atletico Madrid aveva intrapreso un'azione legale contro il Barcellona, che aveva parlato senza permesso con Griezmann.