Calciomercato Torino, Besiktas-Ljajic: nodo formula. Niang tra Rennes e Leganes

Calciomercato
Ljajic_Niang

Il giocatore serbo obiettivo principale del Besiktas, si tratta con il Torino ma al momento il nodo è legato alla formula dell'operazione. In uscita anche Niang, conteso da Rennes e Leganes

ROMA, STROOTMAN AL MARSIGLIA: LA CIFRA

Calciomercato ancora protagonista in casa Torino: operazioni in entrata chiuse il 17 agosto, ultimo giorno utile per fare acquisti per le squadre italiane, trattative in corso invece per quel che riguarda i giocatori in uscita. Valigie in mano per Adem Ljajic e M'Baye Niang, due profili molto apprezzati dai club esteri. Sul calciatore serbo è in forte pressing il Besiktas, che tratta ormai da giorni con il Torino per l'acquisto del talento classe 1991: al momento il nodo da sciogliere è legato alla formula dell'operazione. Il Besiktas vorrebbe acquistare Ljajic in prestito con diritto di riscatto: formula questa che non convince Urbano Cairo. Il presidente granata è disponibile infatti a privarsi del giocatore solo in prestito con obbligo di riscatto: distanza dunque tra i due club che continuano comunque a trattare, con l'agente di Ljajic al lavoro per cercare di favorire l'intesa tra le parti in questi ultimi giorni ancora disponibili di calciomercato.

Rennes e Leganes su Niang

Da Adem Ljajic a M'Baye Niang, altro giocatore che potrebbe lasciare presto il Torino: l'ex Milan è sempre più ai margini del progetto tattico di Walter Mazzarri e su di lui c'è il forte pressing degli spagnoli del Leganes e dei francesi del Rennes. La società granata, disposta ad accettare di far partire il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto, sta trattando con entrambi i club in attesa di trovare la soluzione giusta. Niang che al momento sembra maggiormente intenzionato a preferire la proposta della società francese.

Cairo su Ljajic: "Io lo terrei. Ma non credo voglia partire dalla panchina"

Della situazione di Ljajic ha parlato ai microfoni di Radio 24 il presidente del Torino Urbano Cairo: "Adem l'ho acquistato due anni fa e a me piace moltissimo, fa quel calcio bello da vedere, divertente e piacevole. Se c'è uno cui piace sono proprio io: la squadra si è potenziata, abbiamo preso Soriano e Zaza. Adem è un giocatore importante, che non so se accetti di entrare 20' o di giocare ogni tanto titolare: se dovessimo privarcene sarebbe solo per evitare lui possa essere scontento. Io Ljajic lo terrei sempre, ma se il giocatore mi dice "non voglio giocare 20' a partita ma essere titolare", non so se possa essere possibile. E' molto bravo ma non so se voglia partire dalla panchina".