Calciomercato Cagliari, arriva Walukiewicz: piaceva anche al Dortmund

Calciomercato
Walukiewicz a Villa Stuart (Ph GianlucaDiMarzio.com)

Operazione importante quella chiusa dal club del presidente Giulini che si è assicurato il giovane difensore polacco che piaceva anche al Borussia Dortmund e al Genoa. Il calciatore ha già sostenuto le visite mediche a Villa Stuart

TUTTE LE NEWS DI CALCIOMERCATO

Il Cagliari lo ha strappato alla concorrenza di mezza Europa, Borussia Dortmund in testa: Sebastian Walukiewicz, difensore centrale classe 2000, può essere ormai considerato a tutti gli effetti un nuovo giocatore del club rossoblù. Operazione in prospettiva davvero importante quella condotta dal club del presidente Tommaso Giulini che ha strappato a una nutrita concorrenza (tra le italiane c'era anche il Genoa) il giocatore: accordo ormai praticamente chiuso con i polacchi del Pogon Szczecin, club proprietario del cartellino, e calciatore che nella mattinata di sabato è arrivato in Italia per sostenere le visite mediche nella clinica romana di Villa Stuart. Walukiewicz – che era stato seguito anche all'Arsenal – ha scelto proprio il Cagliari tra le tante pretendenti convinto dalla possibilità di trovare fin da subito un buon minutaggio per mettersi immediatamente in mostra in Serie A.

Chi è Sebastian Walukiewicz

Difensore centrale dal fisico imponente (188 cm), Sebastian Walukiewicz ha fin da subito mostrato qualità importanti e personalità, nonostante la giovanissima età (è un classe 2000). 18 presenze fino a questo momento della stagione con la maglia del Pogon Szczecin, club che milita nel massimo campionato polacco, e tre presenze con la Nazionale Under 20 della Polonia. Una buona esperienza già alle spalle, ampi margini di miglioramento e idee chiare: al corteggiamento del Borussia Dortmund ha infatti preferito la corte del Cagliari, convinto di poter trovare maggiore spazio per proseguire nel suo percorso di crescita. Che, da gennaio in avanti, proseguirà in Serie A.