Calciomercato Juve, il tuttocampista Ramsey: cosa guadagnerebbe la squadra di Allegri?

Calciomercato

La Juventus si prepara ad accogliere Ramsey, che a giugno dovrebbe essere bianconero a parametro zero. Un rinforzo mirato per Massimiliano Allegri, che darà un'alternativa importante al centrocampo: duttile e con grandi doti d'inserimento, ha caratteristiche diverse rispetto agli altri calciatori della rosa

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE DI OGGI

IL PUNTO SUL MERCATO DELLA JUVE

JUVENTUS, RAMSEY IN PUGNO: I DETTAGLI

Nuovo colpo a parametro zero pronto per essere chiuso, nel futuro di Aaron Ramsey c'è la Juventus. Il centrocampista gallese è in scadenza di contratto con l'Arsenal e a giugno si libererà a zero e ha scelto proprio i bianconeri, nonostante la corte del PSG e di altri club europei. Ma cosa potrà dare Ramsey alla squadra di Allegri in futuro? Nonostante i problemi fisici, il classe '90 è cresciuto costantemente nell'Arsenal fino a diventare un elemento fondamentale dei Gunners. Proprio per questo motivo, Emery non ha alcuna intenzione di liberarsene ora nonostante l'addio a costo zero a giugno sia ormai scontato. Ramsey sembra ormai pronto per il definitivo salto di qualità, la sensazione è che il passaggio in un top club come la Juventus arrivi nel pieno della sua maturità calcistica.

I numeri e le caratteristiche di Ramsey

Soprattutto negli ultimi due anni, il centrocampista gallese ha trovato grande continuità. Nella scorsa stagione è andato in doppia cifra, segnando 11 reti, e quest'anno è a quota 3 gol. Numeri che interessano sicuramente molto a Massimiliano Allegri, alla ricerca di gol pesanti anche dal centrocampo. Alla Juventus, probabilmente, manca un calciatore con le doti d'inserimento di Aaron Ramsey, che andrebbe quindi a fornire un'ulteriore alternativa alla rosa bianconera. Si tratta poi di un centrocampista versatile, capace di occupare varie zone del gol. Nell'Arsenal ha ricoperto prevalentemente il ruolo di centrale: non lo interpreta da regista puro, ma potrebbe benissimo giocare al fianco di Miralem Pjanic. Ha giocato 159 partite in quella posizione, segnando 38 gol e fornendo 26 assist. Ma Ramsey potrebbe giocare anche da mezzala destra in un centrocampo a tre: 41 volte in questo ruolo, con 6 gol e 7 assist. Infine, il gallese è stato schierato per 56 volte da trequartista, con 4 gol e 11 assist. Considerando l'età di Khedira e le caratteristiche degli altri calciatori della Juventus come Emre Can, Matuidi, Pjanic e Bentancur, certamente un rinforzo mirato, che va ad aggiungere qualità, dinamismo e gol al centrocampo della Juventus del futuro.