Calciomercato Napoli, contatti per Fornals del Villarreal. Il Psg insiste per Allan

Calciomercato
Pablo Fornals (getty)

Il Napoli ha messo nel mirino il centrocampista spagnolo del Villarreal: contatti in corso, possibile operazione per giugno. Intanto il Psg non molla Allan: il club francese sarebbe arrivato a offrire 80 milioni più bonus. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

MILAN-NAPOLI LIVE

MERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Dopo Fabian Ruiz, arrivato in azzurro dal Betis Siviglia la scorsa estate, il Napoli punta un nuovo giovane spagnolo. Si tratta di Pablo Fornals, centrocampista di proprietà del Villarreal. Contatti avviati per il giocatore classe 1996, titolarissimo della squadra allenata da Luis García Plaza: promosso dalla dirigenza per caratteristiche tecniche, può essere uno dei nomi caldi in vista del prossimo giugno. Il Napoli non ha infatti necessità di portarlo subito in Italia, ma potrebbe già blindarlo per il calciomercato che verrà. Giocatore dall’indole offensiva, Fornals ha ricoperto in carriera quasi tutti i ruoli a cavallo tra centrocampo e attacco, giocando sia da trequartista che da esterno. Il 29 maggio 2016 (a 20 anni e 3 mesi di età) ha anche esordito con la nazionale maggiore spagnola, nella quale è stato nuovamente convocato - e schierato - da Luis Enrique a fine 2018, come ricompensa per le ottime prestazioni con il Villarreal. In stagione ha finora segnato 3 gol e servito 4 assist tra Liga ed Europa League.

Il Psg tenta Allan

Il Napoli non può comunque stare tranquillo, perchè il calciomercato in uscita è tutt’altro che terminato. In particolare, a centrocampo il futuro di Allan resta un punto di domanda: il Paris Saint-Germain non molla il giocatore e continua, secondo quando filtra, ad aumentare l’offerta. Il club francese sarebbe infatti arrivato a quota 80 milioni più bonus, con la società azzurra che ha fissato a 120 milioni la cifra per far partire il brasiliano. L’offerta del Psg, che intanto segue anche Paredes dello Zenit, sta però facendo vacillare il 28enne, che sarebbe tentato di trasferirsi in Francia: l’operazione per gennaio non è dunque definitivamente tramontata.