Parma, idea Iturbe per l'attacco: si studia un colpo alla Gervinho

Calciomercato
Calciomercato, Juan Manuel Iturbe è l'ultima idea del Parma (Getty)

Gli emiliani pensano a un colpo alla Gervinho: contatti in corso per l'ex attaccante di Hellas Verona, Roma e Torino, oggi in forza ai Pumas in Messico. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

MERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Un altro colpo in stile Gervinho, attaccante riportato in Italia in estate dal campionato cinese e già a segno 6 volte in 14 partite: è l'idea del Parma per la finestra invernale di calciomercato. Nei piani del club emiliano ci sarebbe un altro ex calciatore della Roma: Juan Manuel Iturbe, oggi in Messico con i Pumas.

Dopo Gervinho e Kucka, Iturbe? Il Parma ci prova

L'esterno offensivo argentino sarebbe stato identificato dalla dirigenza del Parma come il completamento ideale del duo Inglese-Gervinho nel 4-3-3 impostato da Roberto D'Aversa sulla rapidità nelle ripartenze, che sin qui sta valendo il nono posto in Serie A con 28 punti all'attivo. Numeri che coincidono con la comfort zone della classifica, a -4 dalla zona Europa League. Iturbe ha un altro punto a suo favore: conosce bene il calcio italiano, dove si è messo in luce con l'Hellas Verona prima di passare alla Roma nell'estate 2014 per 25 milioni di euro. In giallorosso Iturbe ha totalizzato 68 presenze e 5 reti, senza mai diventare un titolare inamovibile e passando prima per il prestito al Bournemouth in Premier League e poi per il Torino. Dalla scorsa estate è ufficialmente un calciatore dei Pumas UNAM. Ora il ds del Parma Daniele Faggiano, che ha già messo agli atti in questa finestra di mercato il ritorno di Juraj Kucka in Serie A, vorrebbe riportarlo in Italia: i contatti tra le società sono in corso e l'interesse del Parma è concreto. Il calciatore vedrebbe di buon occhio un rientro in Italia, ma i tempi stretti del calciomercato imporrebbero una decisa accelerazione alla trattativa di qui a fine gennaio. A 25 anni, Iturbe sa di avere ancora tempo e qualità per rimettersi in gioco. Anche per lui, Parma potrebbe rappresentare la piazza dove rigenerarsi, come successo al suo ex compagno di squadra Gervinho. Se l'affare Iturbe non dovesse andare in porto, il Parma valuta però anche un altro esterno offensivo: si tratta di Romain Alessandrini, francese classe '89 oggi in forza ai Los Angeles Galaxy.