Calciomercato, l'Inter tratta Cedric Soares del Southampton: si può chiudere presto

Calciomercato

Contatti sempre più positivi tra Inter e Southampton per Cedric Soares. La società nerazzurra vuole regalare a Spalletti un’alternativa a Vrsaljko sulla fascia destra. I nerazzurri hanno fatto la loro offerta ufficiale e aspettano risposte. La formula a cui si lavora è il prestito con diritto di riscatto. L'alternativa è Darmian 

CEDRIC SOARES-INTER: È FATTA. I DETTAGLI

RINNOVO ICARDI, INCONTRO POSITIVO INTER-WANDA

MERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

Ultimi giorni di mercato che si prospettano particolarmente intensi per l’Inter. Soprattutto per quanto riguarda la difesa, in particolare il ruolo di terzino destro. I nerazzurri trattano Cedric Soares, esterno classe 1991 del Southampton. Il portoghese, pilastro dell’undici di Raplh Hasenhuttil, fin qui ha collezionato 22 presenze sommando tutte le competizioni. L’obiettivo dell’Inter resta quello di regalare a Spalletti un rinforzo in una zona del campo in cui Sime Vrsaljko, a causa di problemi fisici, non sta riuscendo a offrire le giuste garanzie. Solo 8 partite dal 1’ per il croato, numeri che hanno spinto i nerazzurri a sondare anche Darmian, con l’esterno classe 1989 che fatica a trovare spazio allo United. Ma Soares potrebbe rappresentare la vera sorpresa del mercato di gennaio dell’Inter. Trattativa in stato avanzato, si ragiona su un prestito con diritto di riscatto: l’intesa potrebbe essere raggiunta nelle prossime ore.

Chi è Cedric Soares

Campione d’Europa nel 2016 con il Portogallo, cedric Soares è un giocatore di grande esperienza internazionale. Si tratta di un terzino destro dotato di buona velocità e che sa fare molto bene entrambe le fasi di gioco. E’ cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, debuttando in Europa League nel novembre del 2010. Nel giugno del 2015 è passato al Southampton per sei milioni di euro, firmando un contratto di quattro anni. Nonostante sia nato in Germania, Soares ha deciso di giocare per la nazionale portoghese, dove ha giocato fin dall’Under 16.

Incontro con l'agente di Darmian

Nel pomeriggio di giovedì, intanto, l'agente di Matteo Darmian, terzino (può giocare su entrambe le fasce) del Manchester United è stato avvistato nella sede dell'Inter. L'Inter vuole provare a capire se c'è la possibilità che i Red Devils abbassino le pretese sul prestito iniziale.