Calciomercato Roma: West Ham su Dzeko, Inter alla finestra. In 4 per la panchina

Calciomercato

Il centravanti bosniaco potrebbe lasciare la Roma a giugno. Su di lui l'interesse del West Ham pronto a offrire 10 milioni di euro. La Roma ne chiede 20. Nerazzurri alla finestra. Per la panchina prima scelta Sarri. Seguiti anche Giampaolo, Gasperini e Gattuso

SAMPDORIA-ROMA: LA PARTITA

Si avvicina la cessione a giugno di Edin Dzeko. La notizia di un club inglese interessato all’attaccante bosniaco e pronto a offrire una cifra intorno ai 10 milioni di euro era stata anticipata dal nostro Angelo Mangiante nei giorni scorsi. Prima della sfida tra Sampdoria e Roma le conferme. I giallorossi avevano risposto di non essere disposti alla cessione per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro. Il club che vorrebbe Dzeko è il West Ham, che potrebbe offrire al calciatore un contratto più lungo rispetto a quello attuale (in scadenza nel 2020). Bisognerà capire se la richiesta della Roma scenderà sotto ai 20 milioni di euro: verso i 10-12 questa pista diventerebbe caldissima. L’altra squadra italiana che si è avvicinata a Dzeko, riferisce Angelo Mangiante, è l’Inter. La situazione va osservata da vicino: i rapporti tra il bosniaco e Luciano Spalletti non erano idilliaci a Roma. Bisognerà quindi capire chi sarà l’allenatore dei nerazzurri nella prossima stagione. Poi si capirà: la pista milanese piace al giocatore che potrebbe in questo caso rimanere in Italia. Sullo sfondo anche dei club cinesi e arabi molto ricchi, che potrebbero offrire a Dzeko ingaggi anche molto più alti rispetto a quello che percepisce dalla Roma. Al momento, però, queste destinazioni non sembrano scaldare l’interesse dell’attaccante.

Roma, quattro i nomi per la panchina

Per quanto riguarda la panchina giallorosa, intanto, uno dei nomi forti è sicuramente quello di Marco Giampaolo. In modo particolare per la sua bravura nel lavoro con i giovani talenti. Filosofia che la Roma sta portando avanti da tempo: il gioco brillante della Sampdoria, poi, non passa inosservato dalle parti di Trigoria. E non dimentichiamo poi che il talento di Patrick Schick è esploso proprio a Genova con Giampaolo. Oltre all’allenatore blucerchiato, si guarda da vicino anche Gasperini, per quanto ha fatto vedere con l’Atalanta e Gattuso che piace, e non solo a Francesco Totti. Su tutti resta però la prima scelta Maurizio Sarri.