Calciomercato Sampdoria, visite e firma per Chabot: al Groningen 3,7 milioni

Calciomercato

Primo rinforzo in arrivo per la Sampdoria: previste visite e firma per Chabot. Il centrale classe 1998 arriverà dal Groningen per 3,7 milioni e firmerà un contratto di 5 anni

SAMPDORIA, IL PUNTO SULLA PANCHINA

CHIEVO-SAMP 0-0: GLI HIGHLIGHTS

NAPOLI FORTE SU ILICIC

Stagione ormai ai titoli di coda, la Sampdoria chiuderà il campionato con la Juventus per poi concentrarsi sul futuro. Il primo passo riguarderà la panchina, con Marco Giampaolo che dovrebbe lasciare e con Stefano Pioli al momento candidato numero uno per la successione. Ma la società blucerchiata ha già iniziato a lavorare anche sul mercato e presto perfezionerà il primo acquisto: venerdì, infatti, sarà la giornata di Julian Chabot, difensore centrale del Groningen. Il tedesco effettuerà le visite mediche e firmerà un contratto di cinque anni con la Sampdoria, che investirà per questo giovane calciatore 3,7 milioni di euro.

Chi è Julian Chabot?

I blucerchiati, dunque, sono pronti a puntare su un altro giovane difensore straniero. Dopo aver vinto le scommesse Skriniar e Andersen e aver puntato su Omar Colley la scorsa estate, la Sampdoria è pronta a questo nuovo investimento per la difesa. Chabot è un centrale che fa della forza fisica e dell'intelligenza tattica le sue caratteristiche migliori. Nonostante la giovane età è stato un punto fermo del Groningen, squadra classificatasi all'ottavo posto in Eredivisie e ora impegnata nei playoff per l'Europa League. Chabot ha giocato 28 partite su 34 in campionato, segnando anche un gol contro l'AZ Alkmaar. Già nella scorsa stagione, però, il centrale tedesco aveva collezionato 20 presenze e 2 gol in Eredivisie con la maglia dello Sparta Rotterdam, per poi trasferirsi in estate al Groningen per 1,2 milioni. In precedenza, invece, era cresciuto in Germania, nelle giovanili dell'Eintracht Francoforte e del Lipsia. Ora un'altra, importante esperienza in Italia, con la maglia della Sampdoria.