Milan, Frederic Massara è il nuovo direttore sportivo: è ufficiale

Calciomercato

La società rossonera ha comunicato ufficialmente che l’ex dirigente della Roma sarà il nuovo direttore sportivo a partire dal prossimo 1 luglio. Maldini: "Sarà un valore aggiunto"

MASSARA E GIAMPAOLO DI NUOVO INSIEME 23 ANNI DOPO LA FIDELIS ANDRIA

MILAN, BLITZ DI MERCATO A MADRID - I PROFILI CERCATI DAL MILAN

RILANCIO PER KABAK DELLO STOCCARDA

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS - IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

L’accordo era stato raggiunto già da tempo, adesso è arrivata anche l’ufficialità: Frederic Massara è il nuovo direttore sportivo del Milan. Ad annunciare l’ingaggio dell’ex dirigente della Roma, che lavorerà a stretto contatto con Paolo Maldini e Zvonimir Boban, è stata la stessa società rossonera attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "AC Milan comunica che affiderà, a partire dal 1° luglio p.v., il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra a Frederic Massara, il quale riporterà direttamente al Direttore Sviluppo Strategico Area Tecnica del Club, Paolo Maldini". Al Milan Massara ritrova Marco Giampaolo, con il quale aveva giocato nella stagione 1995/96 con la maglia della Fidelis Andria, in Serie B.

Maldini: "Sarà valore aggiunto"

A dare il benvenuto al Milan al nuovo direttore sportivo Massara è stato il direttore dell’area tecnica Paolo Maldini, che sempre attraverso il sito ufficiale del club ha elogiato l’ex Roma: "Siamo molto felici di accogliere Frederic nel nostro team di lavoro – le parole di Maldini -, grazie alla sua preparazione, serietà e professionalità sarà un valore aggiunto per il Milan e sarà funzionale alle strategie da intraprendere nel nostro percorso di crescita".

La carriera di Massara

Una nuova avventura al Milan per Massara, che dopo oltre 200 presenze da giocatore tra Serie A e Serie B è rimasto nel mondo del calcio prima nel ruolo di vice-allenatore, poi da dirigente. Dopo le esperienze con Palermo e Roma, nel 2011 ha conseguito il patentino da direttore sportivo, ruolo ricoperto nella Roma nel 2016. Dall’agosto 2017 al marzo 2018 ha lavorato nell’area tecnica del Jiangsu Suning, a stretto contatto con Walter Sabatini, mentre nel giugno 2018 ha ricoperto il ruolo di coordinatore dell’area tecnica alla Roma, società della quale è poi diventato ancora una volta direttore sportivo. Adesso la nuova esperienza al Milan: Massara è ufficialmente il ds rossonero.