Calciomercato, news e trattative di martedì 9 luglio

Samp, colpo Murillo: il difensore colombiano è vicinissimo. James vuole il Napoli, si tratta col Real. Nuovi contatti col Fenerbahce per Elmas. La Fiorentina pensa a Benedetto e sogna Tonali. L'Inter prepara la missione a Manchester per Lukaku. Roma, Marcano verso il ritorno al Porto: si insiste per Mancini. Incontro con gli agenti di Mariano Diaz. Milan, fase di standby per Bennacer. Valencia su Praet. Verona, visite mediche per Bocchetti

"Calciomercato L'Originale": tutte le sere dal lunedì al venerdì alle ore 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Mondiali (in replica a mezzanotte e mezza su Sky Sport Uno)

VIDEO. ULTIME NEWS DA GIANLUCA DI MARZIO

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Trapani, tre nomi per la panchina

Casting a tre per la panchina del Trapani: la società siciliana valuta Pasquale Marino, Luigi Di Biagio ( su di lui anche il Paok Salonicco) e l’ex Juve Baldini.
- di ninocr
S.P.A.L.

Visite mediche ok per D'Alessandro

Oggi ci sono state le visite mediche per D’Alessandro a Ferrara: l’esterno arriva dall’Atalanta in prestito con obbligo di riscatto fissato a 3 milioni di euro e firmerà un quadriennale.
- di ninocr

Brescia su Rivas dell’Inter

Si valuta il profilo di Rigoberto Rivas, centrocampista honduregno classe ’98, di proprietà dell’Inter ma lo scorso anno alla Ternana.
- di ninocr

Praet, non solo il Valencia: ci prova il Leicester

Non c’è solo il Valencia su Praet (trattativa comunque separata da quella che sta per portare Murillo in blucerchiato): sul centrocampista della Sampdoria c’è stato anche un interessamento da parte del Leicester.
- di ninocr
Napoli

Pessimismo per Icardi

Nessun segnale di aperta da parte di Mauro Icardi a un possibile trasferimento in azzurro: Napoli pessimista per l’attaccante argentino dell’Inter, che al momento ha lanciato segnali di apertura solo a un possibile passaggio alla Juventus.
- di ninocr
Fiorentina

Si valuta Benedetto del Boca. Il sogno è Tonali

Per l’attacco si valuta il nome di Dario Benedetto, classe 1990 del Boca Juniors. A centrocampo, invece, il profilo considerato ideale per il progetto che ha in mente la nuova società vila è quello di Sandro Tonali. Sul baby talento del Brescia c’è però tanta concorrenza, compresa quella delle big italiane.
- di ninocr
Fiorentina

Trattativa serrata col Sassuolo per Lirola

Prosegue la trattativa con il Sassuolo per Lirola: oggi c’è stato un nuovo incontro con Davide Lippi, intermediario dell’operazione, con la Fiorentina che spera di chiudere l’affare sui 13 milioni di euro. Sassuolo che ha già trovato il sostituto: si tratta di Toljan del Borussia Dortmund. Fiorentina che ha ceduto l'attaccante Graiciar, classe ’99, allo Sparta Praga: prestito con diritto di riscatto per il club ceco e controriscatto a favore dei viola.
- di ninocr
Napoli

Conclusa la missione a Madrid per James. Pronto l’affondo per Elmas

Si è conclusa la missione madrilena del ds azzurro Giuntoli. Nuovi contatti con Jorge Mendes per James Rodriguez: Il Napoli ha ribadito l’intenzione di prendere il colombiano in prestito con diritto di riscatto, con Mendes che continua a lavorare per convincere il Real ad accettare le condizioni del trasferimento. Ri-sancito invece il patto con il giocatore, che ha dato l'ok totale per il trasferimento al Napoli.
 
Il profilo ideale individuato per il centrocampo è quello di Elmas del Fenerbahce: 13 milioni più bonus l’offerta, 20 la richiesta: la prossima settimana potrebbe essere quella dell’affondo decisivo.
- di ninocr
Juventus

De Ligt sempre più vicino

Dopo aver incassato il sì del giocatore, la Juve lavora con l’Ajax per provare a trovare l’accordo per Matthijs de Ligt. Il difensore olandese continua ad allenarsi con i lancieri in attesa della definizione dell’accordo tra i due club. La Juve continua a trattare: con de Ligt che si avvicina al bianconero.
- di ninocr
Milan

Fase di standby per Bennacer

Dopo aver trovato l’accordo con l’Empoli, adesso la trattativa per portare in rossonero Bennacer è in una fase di standby. Il Milan infatti sta valutando con calma e non ha ancora trovato l’accordo con gli agenti del centrocampista algerino. Nessuna fretta nemmeno nelle uscite: diverse le richieste comunque per Laxalt e Castillejo.
- di ninocr
Inter

Pronto il viaggio a Manchester per Lukaku

L’Inter accelera per Lukaku. Dopo l’inserimento  della Juve dei giorni scorsi, i dirigenti nerazzurri stanno preparando un viaggio a Manchester (che potrebbe essere anche domani) per trattare con lo United e provare a trovare l’accordo per portare in Italia l’attaccante belga.
- di ninocr
Roma

Domani incontro con gli agenti di Mariano Diaz. Si insiste per Mancini

Domani gli agenti dell’attaccante di Mariano Diaz saranno a Roma, ufficialmente per chiudere l’operazione Jony (altro loro assistito) con la Lazio, ma il viaggio in Italia potrebbe essere l’occasione buona per rivedere i dirigenti giallorossi dopo l’incontro della scorsa settimana in Spagna, durante il quale avevano spiegato alla Roma che il giocatore andrà in tournée in Canada col Real, ma con calma si potrà liberare. Dopo il vertice a oggi a Siena insieme al presidente Pallotta, si è deciso di continuare a trattare con l'Atalanta per provare a chiudere Mancini.
- di ninocr

Real, il figlio di Zidane in prestito al Racing Santander

Luca Zidane, portiere classe 1998 e figlio dell’allenatore dei Blancos Zinedine, lascia Madrid per trasferirsi in prestito fino al 30 giugno del 2020 al Racing Santander.
- di ninocr

Pordenone, preso Camporese. Piace Gaetano del Napoli

Ripartirà dal Pordenone la carriera di Camporese. Il difensore, libero dopo la mancata iscrizione al campionato di B del Foggia, firmerà domani il contratto con quello che sarà il suo nuovo club. Pordenone che segue con attenzione anche Gaetano, talento del Napoli.
- di ninocr
Genoa

Intrigo Hurtado. Il Gimnasia: "Accettata l'offerta del Genoa"

Sembrava a un passo dalla Sampdoria, poi ha sostenuto le visite mediche con il Boca ma nel suo futuro potrebbe esserci il Genoa. Con una nota ufficiale, il Gimansia La Plata ha annunciato di aver accettato l’offerta dei rossoblù per Hurtado: “Il  Gimnasia La Plata comunica di aver ricevuto un’offerta formale da parte del Genoa per il trasferimento a titolo definitivo di Juan Carlos Hurtado, che è stata accettata. Questa offerta è stata trasferita ai suoi rappresentanti per la loro valutazione ed eventualmente per stabilire i termini del contratto professionale con il giocatore. Una volta terminate le negoziazioni, il club comunicherà ai suoi associati tutti i dettagli". 
 
Manca però ancora l'accordo tra il Genoa e il giocatore, con il Boca che resta fiducioso per avere il giocatore.
- di ninocr
Inter

Venezia, stretta finale per Gavioli

Appuntamento domani mattina nella sede dell’Inter per provare a chiudere l’affare: il Venezia si prepara all’affondo decisivo per l’arrivo del giovane Gavioli, centrocampista classe 2000 della Primavera nerazzurra.
- di ninocr

Ternana, arriva Parodi dal Cittadella                   

Nuovo rinforzo per la Ternana, che ha chiuso per Parodi. Il centrocampista classe 1995 arriva dal Cittadella.
- di ninocr

El Shaarawy saluta i giallorossi

Addio alla Roma e trasferimento ufficiale in Cina, allo Shanghai Shenhua. Stephan El Shaarawy saluta i giallorossi con un lungo messaggio via Instagram: “Partendo dal presupposto che da un mese a questa parte non ho MAI rilasciato alcuna dichiarazione prendendomi soltanto il giusto tempo per pensare ,sono state scritte e dette tante cose molte delle quali non corrispondevano alla realtà. Speravo in un epilogo diverso ma non sempre si ha ciò che realmente si vuole!!! Ci sono tanti, troppi fattori di cui tener conto in situazioni come questa e alcune volte non dipendono solo da te....! È stata una scelta difficile e pesante ma nella vita si arriva sempre ad un momento in cui certe scelte vanno fatte, quando metti tutto sul piatto della bilancia, carriera ma soprattutto vita futura.
 
Sono consapevole che entro a far parte di un “nuovo” mondo, con nuove prospettive ma continuando a fare quello per cui ho sempre vissuto. Quello che è certo è che nessuno mi porterà mai via le emozioni che ho provato giocando con questa maglia, da quel gol di tacco all’esordio fino all’ultimo applauso nel giro di campo all’olimpico! Vi parlo a cuore aperto come foste miei amici e voglio dirvi che lascio con grande malanimo una città e una tifoseria che mi ha dato tantissimo, dal primo giorno che sono arrivato.
 
In questi 3 anni e mezzo sono cresciuto tanto insieme a voi e sento fortemente di dovervi ringraziare tutti, dai tifosi ai miei compagni, dagli allenatori ai dirigenti, dalle persone che lavorano a Trigoria a tutte quelle che ho conosciuto qui a Roma.. tutto questo si può semplicemente riassumere con una sola parola : FAMIGLIA ! e la cosa che mi rende più felice è quella di aver lasciato un bel ricordo nei rapporti personali che ho creato con tutte le persone che mi sono state accanto in questo percorso; questo è quello che mi rimarrà per sempre nel cuore a prescindere da tutto! non sarà un Addio.. GRAZIE ROMA”.
- di ninocr
Parma

Karamoh in chiusura: i dettagli

Karamoh è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore del Parma. La società gialloblù e l’Inter hanno infatti raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore a titolo definitivo: i nerazzurri manterranno il 50% sulla futura rivendita del calciatore.
- di ninocr

Monza, colpo per la C: in arrivo Bellusci

Colpo importante la Serie C: il Monza infatti è vicinissimo a chiudere per Bellusci, difensore libero dopo il fallimento del Palermo. Pronto per lui un contratto triennale.
- di ninocr