Calciomercato Parma, torna Inglese: accordo con il Napoli

Calciomercato

L'attaccante classe 1991 giocherà nel Parma anche nella prossima stagione. Intesa raggiunta con il Napoli sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni più due di bonus

TUTTO IL MERCATO LIVE

FAGGIANO: "SARA' DURA RISCATTARLO"

DE LIGT-JUVE, MERCOLEDÌ LE VISITE MEDICHE

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

Il Parma ha trovato l'accordo con il Napoli per il ritorno al Tardini di Roberto Inglese, che continuerà così ad essere il bomber di D'Aversa. Con gli azzurri l'intesa è stata trovata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Due milioni subito, poi altri 18 più due di bonus. Per Inglese, punta classe 1991, nell'ultimo campionato di Serie A 25 presenze e nove gol. Il Parma potrà dunque contare nuovamente sul proprio attaccante per centrare ancora una volta l'obiettivo salvezza: "Inglese è un giocatore importante per noi, un ottimo ragazzo - aveva detto il Ds del Parma Faggiano - chi lo segue, vede quanto corre e quanto aiuto dà alla squadra col classico lavoro sporco. A fine stagione non so dove potrà andare, a quelle cifre non possiamo permetterci di riscattarlo, ma mai dire mai. Magari potremo contare sull’aiuto del giocatore qualora volesse rimanere. Vedremo”. E alla fine la volontà di Inglese è risultata fondamentale per il sì definitivo da parte del Napoli. Adesso per lui un'altra salvezza da conquistare con gol e battaglie.

Karamoh ed Hernani, il mercato del Parma

Non solo Inglese però. Il Parma, infatti, è scatenato nelle ultime ore di mercato. Sistemati infatti gli ultimi dettagli per Karamoh, con l'attaccante francese che passerà in gialloblù a titolo definitivo. I nerazzurri manterranno il 50% sull'eventuale futura rivendita del giocatore. Fatta anche per Hernani centrocampista brasiliano classe 1994 dello Zenit. Prestito oneroso a 1 milione di euro e obbligo di riscatto legato alla raggiungimento della salvezza fissato a 4.350 milioni di euro, queste le cifre dell'affare.