De Ligt-Juve, Ten Hag: "Sapevamo che sarebbe stato ceduto". Overmars: "Manca poco"

Calciomercato

L’allenatore del club olandese ha parlato della consapevolezza che al termine della stagione sarebbero stati venduti De Jong e De Ligt: “Sapevamo che sarebbe successo, ma potrà accadere ancora ad altri calciatori”. Overmars, invece, ha confermato che manca poco al passaggio di De Ligt alla Juventus: "Aspettiamo le ultime garanzie bancarie, ma siamo fiduciosi"

DE LIGT-JUVE, LA DEDICA DELLA FIDANZATA ANNEKEE

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

DE LIGT ALLA JUVE: SIAMO AI DETTAGLI

Un destino segnato, quello dei gioielli dell’Ajax. Cioè quello di trasferirsi altrove, nei top club europei. È questo il concetto espresso da Erik Ten Hag, allenatore del club olandese, nell’intervista rilasciata al Telegraaf dopo l’amichevole con il Basaksehir. "Sapevamo già da tempo che sarebbe successo. E se deve succedere è meglio che accada ora, così un posto diventa subito libero per gli altri ragazzi che lo riempiranno” ha spiegato Ten Hag, che si riferisce alle partenze di Frenkie De Jong (già avvenuta, al Barcellona) e di Matthijs De Ligt (imminente, direzione Juve). "La scorsa stagione – ha proseguito – grazie alla nostra filosofia di calcio e alla squadra, oltre che alle loro qualità, De Jong e De Ligt sono diventati così bravi da essere richiesti dalle migliori squadre europee. Hanno doti eccezionali. Quando abbiamo cominciato la scorsa stagione, De Jong non aveva mai giocato a centrocampo all'Ajax, poi sappiamo tutti com'è finita. Alla fine è diventato indispensabile per noi e per il calcio olandese, quindi perché non potrebbe accadere ad un altro giocatore quest'anno?”.

Overmars: "Per De Ligt alla Juve mancano solo le garanzie bancarie"

A confermare ulteriormente il buon esito della trattativa è stato anche Marc Overmars, direttore degli affari sportivi dell'Ajax. "Per il trasferimento di De Ligt siamo in chiusura: si tratta di avere le ultime garanzie bancarie prima di confermare il passaggio. Noi siamo molto severi su questo. Speri che si risolva al più presto, ma sono fiducioso che sia così" ha detto dal ritiro del club olandese come riportato dal portale olandese ad.nl.

Juve – De Ligt, il punto sulla trattativa

Sono ore decisive per il trasferimento di Matthijs De Ligt alla Juventus. Il club ha già da tempo un accordo con il calciatore per un contratto quinquennale da 12 milioni di euro di ingaggio bonus compresi all’anno. L’intesa di massima con l’Ajax è stata raggiunta, per una cifra intorno ai 70 milioni. Ciò su cui le società stanno ancora lavorando sono le modalità di pagamento. Ma ormai siamo ai dettagli: la chiusura dell’operazione è attesa presto.