De Ligt alla Juve: siamo ai dettagli. Le ultime news di calciomercato

Calciomercato

Juventus e Ajax stanno ragionando sui termini di pagamento, l’accordo totale sembra imminente. Se la chiusura avvenisse in giornata, il difensore olandese sarebbe atteso in Italia lunedì sera con le visite mediche fissate il giorno dopo

CALCIOMERCATO LIVE: LE TRATTATIVE

DE LIGT-JUVE, LA DEDICA DELLA FIDANZATA ANNEKEE

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

Ore decisive, per Juventus e Ajax, sempre più vicine a trovare un accordo definitivo per il trasferimento in bianconero di Matthijs De Ligt. Nella giornata di sabato il club olandese aveva comunicato l'esclusione ufficiale del difensore dalla lista dei convocati per il ritiro in Austria, segno inequivocabile che le due società avessero trovato un'intesa di massima sulle cifre dell'operazione e che l'avventura con i lancieri del difensore fosse di fatto terminata. Nella giornata di domenica si aspettavano novità che, però, non sono arrivate, a causa di alcuni dettagli ancora da definire: Ajax e Juve, infatti, sono arrivate all'intesa sulla cifra complessiva, poco meno di 70 milioni di euro da quello che ci risulta, ma a tenere ancora distanti le parti sono le modalità con le quali la Juventus dovrà versare nelle casse olandesi i soldi. 

Visite mediche martedì?

Ci sarà bisogno di attendere ancora qualche ora, dunque, ma non è escluso che già nella giornata di lunedì 15 luglio possa arrivare la parola fine della vicenda. In ogni caso la Juventus è prontissima ad accogliere de Ligt e a far eseguire le visite mediche all'olandese già nella giornata di domani, martedì 16 luglio. Come detto dipenderà solo dal tempo che le società impiegheranno per limare gli ultimi dettagli, anche perché, come oramai tutti sanno, i bianconeri hanno da tempo raggiunto un accordo con il difensore sull’ingaggio che percepirà. Si tratta di 12 milioni di euro a stagione – bonus compresi – per cinque anni. Cifre importanti, dunque, per uno dei giovani più interessanti del panorama europeo, che il prossimo agosto compirà 20 anni. La soluzione finale sembra a un passo: il filo diretto tra Juventus e Ajax prosegue.