Colpo Genoa, arriva Schone: "Difficile lasciare l'Ajax a 33 anni, ma è un arrivederci"

Calciomercato

Preziosi piazza il colpo, dopo de Ligt arriva un altro tassello dell'Ajax che ha incantato l'Europa nell'ultima stagione. Si tratta di Lasse Schone, che ha confermato tutto: "Prima di accettare il Genoa ne ho parlato a lungo con mia moglie, hanno dei piani con me. Gli serviva un numero 6"

CALCIOMERCATO LIVE, NEWS E TRATTATIVE

GENOA, È FATTA PER SAPONARA

SCHONE, ARRIVO A GENOVA DA STAR: 200 TIFOSI PER LUI IN AEROPORTO

Gran colpo per il Genoa, che porta in Italia - dopo de Ligt alla Juventus - un altro giocatore dell'Ajax che ha fatto benissimo nel corso dell'ultima stagione, in patria e in Europa: Lasse Schone, esperto centrocampista danese classe 1986, uno dei pilastri della squadra di ten Hag. Lo straniero con più presenze nell'Ajax. Dopo un lungo tira e molla, il presidente Preziosi è riuscito a chiudere la trattativa, una pista che seguiva da due mesi.

Due anni di contratto con opzione per il terzo

Schone firmerà un contratto di due anni, con opzione per il terzo: la squadra di Andreazzoli si arricchisce così di un profilo con esperienza internazionale e di un giocatore di personalità, tecnicamente importante, con un grandissimo talento sui calci di punizione: basta ricordare il gol in Champions contro il Real Madrid, al Santiago Bernabeu.

La conferma di Schone: "Arrivederci Ajax"

Ormai manca solo l'ufficialità. A confermare tutto ci ha pensato lo stesso Schone, intervenuto in zona mista dopo il pareggio per 2-2 tra Ajax e Vitesse, dove il danese non ha giocato. Queste le sue parole: "Il mio amore per l’Ajax è chiaro a tutti, il mio non è un addio ma un arrivederci. È stata una scelta molto difficile, ho avuto lunghe conversazioni con mia moglie e con la mia famiglia prima di scegliere. Tutti all’Ajax sanno come amo il club e che periodo meraviglioso ho trascorso qui, con la scorsa stagione abbiamo raggiunto il punto massimo, assoluto. Questo rende più difficile dire addio. Ora ho 33 anni, il Genoa ha dei piani con me. Stanno cercando un numero 6 e ricoprirò quel ruolo".