Genoa, che accoglienza per Schöne: 200 tifosi in aeroporto per il centrocampista danese

Calciomercato

L'ex centrocampista dell'Ajax è atterrato al Cristoforo Colombo. Dopo le visite mediche, firmerà un biennale. Intanto, si gode l'entusiasmo dei tifosi del Genoa: "Incredibile vedere tanta gente per me. Gol su punizione nel derby? Ci proverò"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

IL NUOVO ACQUISTO DEL GENOA E LA SPECIALITA': LA PUNI-SCHONE

VISITE MEDICHE PER SCHONE: FOTO E VIDEO

Entusiasmo alle stelle. È quello espresso dai tifosi del Genoa per Lasse Schöne, centrocampista danese che i rossoblù hanno acquistato dall'Ajax e protagonista del cammino che ha portato gli olandesi a un passo dalla finale di Champions League nella scorsa stagione. Il 33enne è stato accolto da circa 200 tifosi, che lo hanno atteso nella sala d’attesa degli arrivi dell’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, provocando anche un inatteso sovraffollamento e qualche inconveniente per il personale.

Schöne a Genova: “Incredibile vedere tante persone per me”

L'ormai ex centrocampista dell'Ajax sosterrà le visite mediche nella giornata di domani e poi firmerà il contratto che lo legherà al Genoa per i prossimi due anni. Intanto per lui è tempo di godersi un bagno di folla: “Sono felice di essere qui, è un'accoglienza inattesa. Vedere tutte queste persone qui per me è incredibile” le sue parole, accompagnate dalla spiegazione della scelta del Genoa: “Ho scelto il Genoa per vari motivi: su tutti il club e la città, una combinazione perfetta anche per la mia famiglia”. Schöne ha anche provato a cimentarsi con l'italiano (“Sono contento di essere qui”) e ha risposto ai tifosi che gli chiedevano un gol nel derby contro la Sampdoria: “Farò del mio meglio e spero di fare gol su punizione”. Parola di chi in carriera ha messo insieme 108 gol e tanti assist.