Calciomercato Bologna, Gary Medel sempre più vicino: accordo con il Besiktas

Calciomercato
(getty)

Il centrocampista cileno ex Inter è sempre più vicino al ritorno in Italia: accordo raggiunto con il Besiktas sulla base di 2,5 milioni di euro. Si lavora con il giocatore a un contratto lungo con ingaggio spalmato su più stagioni

BOLOGNA-SPAL LIVE

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A: FOTO

Il ritorno di Gary Medel in Italia è sempre più vicino. Il Bologna è vicino al suo acquisto dal Besiktas. Il club rossoblù ha ormai trovato l’accordo con il club turco sulla base di circa 2,5 milioni di euro. Per quanto riguarda il giocatore, invece, si sta lavorando per fargli firmare un contratto di lunga durata su cui spalmare il suo ingaggio piuttosto elevato. Le parti sono molto vicine: il cileno classe ’87 ex Inter è sempre più vicino al ritorno nel nostro Paese. Il profilo che porta a Medel è sembrato subito quello giusto per il Bologna, alla ricerca di un giocatore di esperienza da schierare davanti alla difesa.

La carriera di Medel

Medel, classe 1987, ha cominciato da titolare la Superlig turca, dove gioca ormai dal 2017. Lo scorso anno è stato uno degli insostituibili per gran parte della stagione, salvo poi sedere in panchina (anche a causa di un infortunio alla caviglia, ndr) in più di una occasione nella seconda parte della stagione: a Istanbul finora 77 presenze e un gol in tutte le competizioni. L’Inter resta la squadra in cui il centrocampista di Conchali ha giocato di più in carriera: 105 presenze in nerazzurro, con un gol. Medel è anche capitano del suo Cile, squadra che ha condotto fino alla finale per il terzo/quarto posto (nella quale è stato espulso, dopo una rissa con Messi) nella Copa America giocata quest’estate.