Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
03 settembre 2019

Samp, Rocha e una trattativa (in)finita: l'ultimo affare della sessione estiva di mercato

print-icon

Il club blucerchiato ha depositato il contratto del giovane difensore brasiliano 1 minuto prima della chiusura del mercato: è lui l'ultimo (infinito) affare della sessione estiva che si è conclusa il 2 settembre

COME CAMBIA LA SERIE A

GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Sky Calcio: Serie A TIM 7 partite su 10 ogni turno

È stato l'ultimo acquisto della sessione estiva di calciomercato: contratto depositato proprio sul filo di lana, alle 21.59 del 2 settembre, un minuto prima della deadline. Davvero una pazza storia di mercato quella che ha portato Kaique Rocha alla Sampdoria. Una trattativa nata e conclusa nel giro di poche ore vi direte? E invece no, tutt'altro. Perché questo giovane difensore brasiliano classe 2001 che i blucerchiati hanno acquistato dal Santos è approdato ufficialmente in Italia dopo una trattativa durata mesi. Nei primi giorni di luglio, infatti, Kaique Rocha era stato autorizzato dal suo club a volare a Genova per effettuare le visite mediche: test superati, ma niente trasferimento in Italia. La Samp infatti riteneva eccessivo spendere 3 milioni di euro (la richiesta del Santos) per un giocatore in scadenza di contratto nel febbraio del 2020. Trattativa interrotta con il club blucerchiato che – anche strategicamente – abbondona l’operazione. Senza però mai perdere d'occhio il ragazzo, molto apprezzato in patria e già nel giro delle nazionali giovanili brasiliano.

Attesa (quasi) infinita

Tanto che, circa due mesi dopo, l’affare riparte. Il Santos abbassa le pretese e Rocha vola nuovamente in Italia domenica 1 settembre, in attesa che i due club risolvano la parte burocratica relativa alla documentazione valida per il suo tesseramento. Via libera definitivo arrivato proprio a ridosso del gong, poi la corsa contro il tempo per depositare il tempo il contratto. Affare fatto proprio alle 21.59. Kaique Rocha, che alla fine è costato alla Sampdoria 1.250 milioni di euro, farà la spola tra la Primavera a la prima squadra di Di Francesco.

Finalmente l'annuncio

Ad annunciare, finalmente, l’ingaggio di Rocha è il club blucerchiato attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web: "Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo definitivo dal Santos Futebol Clube i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kaique Rocha Lima (nato a Taboão da Serra, Brasile, il 28 febbraio 2001). Il difensore ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2024", conclude il comunicato.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI