Floccari, Ganz, Cocco: gli affari della Serie B

Calciomercato
Sergio Floccari, attaccante del Bologna (Lapresse)
floccari_lapresse

Zuparic, Ebagua e non solo: dal Bari al Cesena, dall'Hellas al Perugia, passando per la Spal. Tutti i principali movimenti del mercato di B

Non solo Gagliardini, Caldara e Zaza. Mercato attivo anche in Serie B. Attivissimo. Coi primi affari già conclusi e altri ancora da definire. Partiamo dal Bari: si tratta per l'attaccante Mattia Montini del Monopoli (11 gol in 19 partite quest'anno). Primi contatti, l'interesse c'è. Il giocatore, inoltre, potrebbe restare in prestito lì fino a fine stagione. Classe '92, è cresciuto nella Roma, squadra con cui ha vinto il Campionato Primavera insieme a Florenzi e Ciciretti. Dal Bari al Carpi, occhi su Kupisz del Chievo (centrocampista polacco del '90 in prestito al Novara, l'anno scorso era a Brescia). Mentre il Pisa di Gattuso vira su Zuparic, rimasto al Pescara dopo aver detto no al Kasimpasa (difensore, classe '92). Perugia scatenato invece: per l'attacco piacciono Manaj del Pescara e Ganz del Verona. A proposito di quest'ultimo: oggi c'è stato l'incontro tra l'agente del ragazzo e la Juventus, ma l'Hellas non vuole lasciarlo andare. Per la prossima settimana, inoltre, è previsto un nuovo incontro col suo club perché lo stesso Ganz vorrebbe giocare di più (davanti ha Pazzini, capocannoniere).

Ebagua e non solo - Ecco il Cesena: dopo aver perso Sergio Floccari (direzione Spal, chiusura vicina per l'attaccante della Lazio di proprietà del Bologna), vira su Cocco. Mentre il Vicenza prende Ebagua, l'ex attaccante del Varese ha scelto di tornare. Si chiude, domani il calciatore sarà in città e sarà un prestito. Il presidente Pastorelli vuole fare grandi cose, prenderà anche Gucher. E cercherà di rinnovare il contratto a Bellomo. Avellino: è in arrivo Lezzerini dalla Fiorentina, Frattali va al Parma (Lega Pro, che intanto sta sta trattando Marotta del Siena). Si chiude con un ufficialità: il Latina prende Roberto Insigne - fratello di Lorenzo - in prestito dal Napoli (aveva rinnovato il suo contratto fino al 2020, poi il prestito ai nerazzurri).