Caricamento in corso...
29 giugno 2017

Calciomercato, Palermo su Coronado. Il Carpi vuole Manaj

print-icon
Igor Coronado, attaccante del Trapani

Igor Coronado, attaccante del Trapani (lapresse)

L'attaccante del Trapani obiettivo numero uno dei rosanero, che sono anche sulle tracce di Antei del Sassuolo. Carpi su Manaj e Radu, giovani dell'Inter. Ternana: in arrivo due portieri, Plizzari e Bleve. Il Pescara ci prova per Dimarco e Ganz, il Bari lavora per il ritorno di Capradossi e Floro Flores

Il calciomercato accende la Serie B. Il ritorno in campo per i diversi ritiri delle 20 squadre è previsto tra pochi giorni e le squadre sono intenzionate ad arrivare già quasi al completo, per cominciare al meglio la nuova stagione. Tra queste c’è sicuramente il Palermo, che, in virtù della retrocessione, è costretto a rivedere molti dei suoi piani. Ufficializzati nuovo allenatore e nuovo direttore sportivo, Tedino e Lupo, ora si passa agli acquisti: per la difesa c’è stato un tentativo per l’ex Roma Luca Antei, oggi al Sassuolo. Per l’attacco invece si pensa a Coronado del Trapani, per ora l’obiettivo numero uno della dirigenza rosanero.

Carpi su Manaj e Radu. Ternana: in arrivo Plizzari

A muoversi anche il Carpi, arrivato quasi in fondo agli ultimi playoff e deciso a inseguire anche nella prossima stagione l’obiettivo Serie A. Lasagna ha lasciato il club (giocherà all’Udinese), dunque è corsa alla prima punta: l’obiettivo è Manaj, di proprietà dell’Inter ma nell’ultima stagione in prestito al Pisa. Dai nerazzurri può arrivare anche un altro giovane, ovvero il portiere Ionut Radu.  A proposito di portiere, è scatenata anche la Ternana: in chiusura la trattativa con il Milan per il prestito del giovanissimo Plizzari, mentre è stato raggiunto nelle ultime ore l’accordo con il portiere del Lecce, Bleve, che arriverà in prestito in Umbria con diritto di riscatto.

Pescara, tentativo per Dimarco. Bari: può tornare Capradossi


Anche il Pescara di Zeman costretto a correre, viste le numerose perdite in virtù della retrocessione. La società biancorossa si è incontrata nelle scorse ore con la Juventus per parlare di Simone Andrea Ganz, nell’ultima stagione all’Hellas Verona: si cerca un accordo definitivo, che al momento non è però stato ancora trovato. Sogno degli abruzzesi è anche Federico Dimarco, talentuoso esterno di proprietà dell’Inter (a Empoli nel campionato appena terminato, ndr): incontro conoscitivo nella giornata di mercoledì e tentativo di anticipare l’Atalanta. Al momento non è stato però ancora definito nulla. Il Bari, che sarà allenato da Fabio Grosso, prova a rinforzarsi: prosegue bene la trattativa per Tello della Juventus, vicino anche il ritorno di Capradossi, sempre in prestito dalla Roma. Per l’attacco la prima scelta rimane Floro Flores: si lavora per un suo ritorno. Infine si muove anche il Venezia neo promosso: incontro programmato con gli agenti di Audero e Vitale, giovani della Juventus che potrebbero arrivare in prestito.