Calciomercato Ascoli, vicino Ganz: non si molla Denis

Calciomercato
ganz_pescara_sito

Bianconeri al lavoro per rinforzare l'attacco. Vicino Simone Andrea Ganz, che ha iniziato la stagione al Pescara. Non si molla la pista Denis, Emmanuello e Monachello sono altre due soluzioni. In porta arriva Valentini 

Quattro risultati utili consecutivi da quando in panchina c'è Serse Cosmi, nell'ultima gara del 2017 a Brescia è arrivata anche una bella vittoria. L'Ascoli ha superato la Pro Vercelli in classifica, evitando di concludere il girone d'andata all'ultimo posto, ed ora insegue la salvezza. Per raggiungere l'obiettivo, ovviamente, servirà anche qualche rinforzo e la dirigenza bianconera si sta muovendo fortemente sul mercato soprattutto per trovare un attaccante da regalare all'ex allenatore di Trapani e Perugia. Il calciatore più vicino, al momento, è Simone Andrea Ganz, inseguito già dagli ultimi giorni del mese di dicembre. Manca ormai pochissimo alla chiusura della trattativa e, dopo aver iniziato la stagione al Pescara, dal 20 gennaio l'attaccante potrebbe vestire una nuova maglia, quella dell'Ascoli.

Non si molla Denis

Ma non è finita, perchè i bianconeri vorrebbero acquistare anche un altro attaccante. Il sogno è German Denis, centravanti argentino che arrivò in Italia grazie al Napoli e che ha fatto benissimo anche negli anni all'Atalanta. 'El Tanque' è ritornato due anni fa in Argentina e attualmente veste la maglia del Lans. Qualche settimana fa la Cremonese aveva provato a riportarlo in Italia, ora è l'Ascoli ad insistere. I bianconeri non mollano la pista, vogliono regalare a Serse Cosmi un centravanti di grande qualità ed esperienza. E Denis avrebbe chiesto un contratto fino a giugno con un importante premio salvezza per accettare la proposta di ritornare in Italia. Un'altra pista per l'attacco potrebbe essere Gaetano Monachello: quest'ultimo è andato in gol nell'ultima giornata ma sta trovando poco spazio al Palermo. Il calciatore di proprietà dell'Atalanta gradisce la destinazione ed ora sta valutando le opzioni per il suo futuro. Infine un altro obiettivo è Simone Emmanuello, sul quale però c'è anche il Venezia oltre a Carpi e Pescara. Anche Emmanuello è di proprietà dell'Atalanta, potrebbe presto rientrare dal prestito al Perugia. In porta, invece, è vicino l'arrivo di Alex Valentini, classe 1988 del Vicenza.