Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
03 luglio 2018

Calciomercato Salernitana, non solo Bellomo: arriva Castiglia

print-icon

Dopo aver annunciato ufficialmente l'arrivo di Bellomo, la società granata è vicinissima ad acquistare Luca Castiglia: accordo di massima con la Pro Vercelli già raggiunto, restano da sistemare solo alcuni dettagli

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Operazioni definite nei giorni scorsi e in alcuni casi già ufficiali, altre pronte e diventarlo presto: Salernitana molto attiva sul mercato, con il direttore sportivo Fabiani pronto a rinforzare la rosa granata in vista della prossima stagione. La società del patron Lotito ha piazzato un colpo importante, acquistando Nicola Bellomo, trequartista classe 1991 nell’ultima stagione alla Sambenedettese in Serie C. Operazione ultimata nei giorni scorsi e adesso divenuta anche ufficiale: "L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver perfezionato l’accordo con il centrocampista classe ’91 Nicola Bellomo il quale ha firmato un contratto con il club granata fino alla stagione 2019/2020", si legge nella nota del club. Operazione dunque importante per la Salernitana, che ha così regalato a Stefano Colantuono un profilo di livello chiamato a rilanciarsi dopo alcune stagioni complicate.

Salernitana, arriva Castiglia

Altra operazione ormai in dirittura d’arrivo è quella che porterà a Salerno nella prossima stagione Luca Castiglia, centrocampista classe 1989 della Pro Vercelli: dopo la brusca frenata dei giorni scorsi, la trattativa tra i due club è ripartita in mattinata quando le due società si sono nuovamente incontrate: la Salernitana ha alzato l’offerta, accontentando così le richieste della Pro Vercelli. Accordo di massima già raggiunto, restano adesso da sistemare gli ultimi dettagli tra i due club e poi ci saranno firme e annunci ufficiali.

Si lavora per Jallow

Ma il calciomercato della Salernitana non si ferma di certo qui, la società granata infatti insiste e spera a breve di chiudere per Lamin Jallow, attaccante classe 1995 del Chievo Verona. L’operazione vede coinvolta anche al Lazio, che proverebbe a prendere il giocatore in sinergia con il club granata per poi girarlo proprio alla Salernitana dove il ragazzo giocherebbe con maggiore continuità proseguendo così il suo percorso di crescita. La società granata intanto ha chiuso anche un’altra operazione: fatta per l’arrivo di Antonio Russo, portiere classe 2000 della Sarnese, il giocatore verrà valutato da Colantuono durante il ritiro estivo e, se dovesse convincere, resterebbe in rosa come terzo portiere.

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI