Calciomercato Carpi, ufficiali Tutino e Machach: arrivano dal Napoli

Calciomercato
Machach con la maglia del Carpi (Ph Instagram @carpi_fc_official)

La società biancorossa ha ufficialmente annunciato gli arrivi in prestito dal Napoli di Gennaro Tutino, grande protagonista lo scorso anno al Cosenza, e di Zinedine Machach

MERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Una doppia importante operazione di calciomercato conclusa dal Carpi: la società biancorossa, infatti, ha ufficialmente annunciato gli arrivi di Gennaro Tutino e Zinedine Machach. Entrambi i giocatori arrivano in prestito dal Napoli e testimoniano le ambizioni della società biancorossa in vista della prossima stagione. Grandissimo protagonista e uomo simbolo della cavalcata playoff che ha permesso al Cosenza di conquistare la Serie B quindici anni dopo l'ultimo volta, Gennaro Tutino – attaccante classe 1996 – ha scelto il Carpi per proseguire ulteriormente il suo percorso di crescita. Un talento quasi sprecato il suo per troppi errori fuori dal campo negli anni passati, poi la svolta arrivata proprio con la maglia del Cosenza: Tutino oggi è un giocatore diverso, più maturo, capace – come dimostrato più volte nella passata stagione in Serie C – di fare la differenza. Su di lui c'erano Frosinone, Pescara e Cosenza, ma i buoni rapporti tra Napoli e Carpi hanno favorito l'approdo in biancorosso di Tutino. "Il Carpi FC 1909 comunica l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 da SSC Napoli del diritto alle prestazioni sportive di Gennaro Tutino", si legge nella nota.

Dal Napoli arriva anche Machach

Gennaro Tutino ma non solo, perché il Carpi ha acquisito sempre in prestito le prestazioni sportive di Zinedine Machach, centrocampista classe 1996 che il Napoli ha prelevato lo scorso gennaio del Tolosa. Zero presente nella sua esperienza azzurra con Maurizio Sarri in panchina, ma adesso l'occasione di mostrare tutte le sue qualità in Serie B con la maglia del Carpi. Che, come successo per Tutino, ha annunciato l’arrivo del giocatore attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web: "Il Carpi FC 1909 comunica l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 da SSC Napoli del diritto alle prestazioni sportive di Zinedine Machach", si legge. Sorteggiato intanto il tabellone della Coppa Italia: il Carpi entrerà nella competizione al secondo turno, il 5 di agosto, contro la vincente di Ternana-Pontedera.