Giro, Wiggins: sogno di portare la maglia rosa al Team SKY

Ciclismo
Voglia di rosa. Bradley Wiggins guida il Team SKY al Giro d'Italia
wiggins_team_sky

Sabato da Amsterdam parte la corsa rosa e la squadra inglese che oltre al 3 volte oro olimpico comprende anche Barry, Cioni, Cummings, Froome, Hayman, Henderson, Possoni e Sutton non vede l'ora di partire. Il capitano: puntiamo subito alla vetta. IL VIDEO

di Elisa Calcamuggi

"E’ un bel gruppo, si corre insieme, siamo in tanti, si punta al massimo, corridori con esperienza, fiducia per fare bene" Questo è lo spirito della squadra SKY. E' Flecha a parlarne e centra l'obiettivo. Si punta al massimo perché questo team non passeggia, ma pedala per vincere perché è nato per stupire. Per riscrivere la storia inglese del ciclismo, per sperimentare una nuova tecnologia al servizio del corridore, per indossare la maglia rosa e finire sul podio del Tour de France. Sono Wiggings, Barry, Cioni, Cummings, Froome, Hayman, Henderson, Possoni e Sutton.

Segnate questi nomi. Ora sono un elenco, ma saremo con loro al Giro e questo ci permetterà di vivere il clima di squadra. sarà come entrare negli spogliatoi. Una volta conosciuti da vicino chiedere la loro amicizia su facebook è il passo successivo. Così avrete il contatto diretto, le risposte alle tutto ciò che vorreste sapere. Per le news veloci Twitter pedala col team. Sarà curioso leggere i commenti magari dopo le fatiche del Mortirolo. Il capitano è Wiggings - 3 ori olimpici al collo. In pista però ora, dopo il 4° posto al tour 2009, vuole il risultato sull'asfalto: "Voglio la maglia rosa. Puntiamo a quella soprattutto all'inizio, mi piace questo gruppo. Abbiamo obiettivi chiari, all'Olimpiade pensavamo ad un oro e ne sono arrivati 8, questo significa che tutto è possibile." Memorizzate: tutto è possibile. Lo vedrete in onda, online e chattando. E' una promessa SKY team.

Guarda anche
In Giro per casa Cunego: il mio doping è solo il rock
Viaggio dietro le quinte del Team Sky alla vigilia del Giro