
Voglia di rosa. Bradley Wiggins guida il Team SKY al Giro d'Italia
Sabato da Amsterdam parte la corsa rosa e la squadra inglese che oltre al 3 volte oro olimpico comprende anche Barry, Cioni, Cummings, Froome, Hayman, Henderson, Possoni e Sutton non vede l'ora di partire. Il capitano: puntiamo subito alla vetta. IL VIDEO
"E’ un bel gruppo, si corre insieme, siamo in tanti, si punta al massimo, corridori con esperienza, fiducia per fare bene" Questo è lo spirito della squadra SKY. E' Flecha a parlarne e centra l'obiettivo. Si punta al massimo perché questo team non passeggia, ma pedala per vincere perché è nato per stupire. Per riscrivere la storia inglese del ciclismo, per sperimentare una nuova tecnologia al servizio del corridore, per indossare la maglia rosa e finire sul podio del Tour de France. Sono Wiggings, Barry, Cioni, Cummings, Froome, Hayman, Henderson, Possoni e Sutton.
Segnate questi nomi. Ora sono un elenco, ma saremo con loro al Giro e questo ci permetterà di vivere il clima di squadra. sarà come entrare negli spogliatoi. Una volta conosciuti da vicino chiedere la loro amicizia su facebook è il passo successivo. Così avrete il contatto diretto, le risposte alle tutto ciò che vorreste sapere. Per le news veloci Twitter pedala col team. Sarà curioso leggere i commenti magari dopo le fatiche del Mortirolo. Il capitano è Wiggings - 3 ori olimpici al collo. In pista però ora, dopo il 4° posto al tour 2009, vuole il risultato sull'asfalto: "Voglio la maglia rosa. Puntiamo a quella soprattutto all'inizio, mi piace questo gruppo. Abbiamo obiettivi chiari, all'Olimpiade pensavamo ad un oro e ne sono arrivati 8, questo significa che tutto è possibile." Memorizzate: tutto è possibile. Lo vedrete in onda, online e chattando. E' una promessa SKY team.
Guarda anche
In Giro per casa Cunego: il mio doping è solo il rock
Viaggio dietro le quinte del Team Sky alla vigilia del Giro