Australia, prove di Mondiale: Pozzato, vittoria con dedica

Ciclismo
Pozzato con la maglia della nazionale di ciclismo dedicata a Ballerini
pozzato_maglia_italia_ballerini_getty

Il ciclista azzurro ha vinto la Herald Sun World Cycling Classic allo sprint, indossando la maglia con la scritta "Ballero sempre con noi". "Successo importante per il morale e per la tattica di squadra, ma a Melbourne sarà un'altra storia"

Sfoglia l'album dei campioni del pedale

Mondiali: ecco il percorso di Melbourne nel dettaglio

Filippo Pozzato vince allo sprint la gara premondiale Herald Sun World Cycling Classic. L'azzurro ha preceduto all'arrivo il polacco Maciej Bodnar e il cileno Carlos  Carilos Oyarzun Guinez. "Il Mondiale sarà un'altra corsa ma vincere la gara di oggi contribuisce ad alzare il morale di tutta la squadra", ha dichiarato Pozzato al termine della prova, un collaudo  in vista della gara iridata in programma domenica prossima a Melbourne.

Pozzato si è aggiudicato la gara di 150 km imponendosi in uno sprint ristretto, a cui ha assistito quasi da spettatore lo svizzero Fabian Cancellara. "La corsa era importante  per tutta la squadra, per trovare l'intesa. Contava costruire una gara tutti insieme e adottare la tattica giusta senza le comunicazioni via radio", ha spiegato l'azzurro, facendo riferimento alla novità che caratterizzerà i Mondiali.

"Io -ha aggiunto- non avevo bisogno di questo risultato per capire che sono in grado di fare una buona gara domenica prossima". Nella volata, Pozzato non ha dovuto fare i conti con Cancellara. Lo svizzero, arrivato in Australia solo giovedì, non ha partecipato di  fatto allo sprint. "Devo ancora fare i conti con il fuso orario -ha detto il rossocrociato-, è una situazione normale. Ho bisogno ancora di qualche giorno, ma è tutto a posto".

La Gallery: La Vuelta 2010 è di Nibali

Commenta nel forum di ciclismo