Di Luca torna in sella, nel 2011 correrà per il Team Katusha

Ciclismo
Danilo Di Luca nel 2011 correrà con il Team Katusha
Italy's cyclist Danilo di Luca, gives a press conference, 27 September 2007 during the UCI Road World Championships in Stuttgart. Stuttgart's Sport Mayor AND also the president of the organising committee Susanne Eisenmann, said earlier she is determined to ensure the event is as drugs-free as possible and said Di Luca's presence at the race was not wanted.   AFP PHOTO / DDP/ DAVID HECKER (Photo credit should read DAVID HECKER/AFP/Getty Images)

Il "Killer di Spoltore" torna in sella dopo la squalifica inflittagli per uso di Epo Cera al Giro del 2009 e finita di scontare lo scorso 15 ottobre con uno sconto di pena: correrà nel team russo, la presentazione avverrà il 26 gennaio a Mosca

Commenta nel forum di ciclismo

Danilo Di Luca risale in sella con i russi del Team Katusha, per il quale ha firmato oggi un contratto di un anno. Lo annuncia un comunicato della squadra.

Lo scorso 15 ottobre Di Luca era tornato ad essere un corridore a tutti gli effetti, quando il Tribunale nazionale antidoping (Tna) del Coni gli aveva riconosciuto uno sconto di pena di 9 mesi e 7 giorni (sulla squalifica di due anni inflittagli per uso di Epo Cera al Giro d'Italia del 2009) per aver collaborato con la Procura della Repubblica di Padova nelle inchieste sul doping. Il ciclista abruzzese ha vinto il Giro d'Italia nel 2007 ed era terminato secondo nel 2009.

L'accordo è stato siglato con il presidente del sodalizio Russo Andrei Tchmil in un evento organizzato all'istituto Cavanis di Possagno, provincia di Treviso. La presentazione della squadra World Tour in vista della prossima stagione, aggiunge la nota, avverrà il 26 gennaio a Mosca.