Giro, perquisizione Nas nell'albergo della Radioshack

Ciclismo
L'ombra del doping sul Giro: perquisizione dei Nas nell'albergo della Radioshack
giro_d_italia_2011_getty

I militari di Brescia e Firenze e della Guardia di Finanza di Padova sono entrati nell'hotel Stella Alpina di Falcade dove alloggia la formazione statunitense. L'operazione è avvenuta su mandato della procura di Padova.

Vai allo Speciale: foto, video, tutte le news sul Giro 2011

Tutte le tappe del Giro 2011 - 13a tappa a Rujano, ma il protagonista è Contador - Giro, cancellato il Crostis: "problemi di sicurezza"

FOTO: l'Album delle imprese a due ruote - La prima delle tappone dolomitiche con lo Zoncolan

Una perquisizione è stata compiuta nell'albergo della formazione statunitense della Radioshack, presente al Giro d'Italia. Nell'hotel Stella Alpina di Falcade, in provincia di Belluno, si sono presentati militari dei Nas di Brescia e Firenze e della Guardia di Finanza di Padova. L'operazione è avvenuta su mandato della procura di Padova, che da tempo sta svolgendo indagini sul doping nel ciclismo.

"Hanno perquisito i nostri mezzi ma da quanto mi risulta non avrebbero trovato niente", ha dichiarato il medico della Radioshack, Gaetano Daniele.

Nello stesso albergo alloggia anche un'altra squadra, la Htc, sempre statunitense, che però non sarebbe stata perquisita.

Guarda anche:
FOTO: i funerali di Weylandt a Gand - Dramma al Giro, morto Weylandt - LA FOTOSEQUENZA DEI SOCCORSI - E la moglie Anne Sophie saluta il suo Wouter - Quel muro maledetto dov'è morto Weylandt - Wouter Weylandt, una vita spezzata al Giro: tutto l'album