E' il momento di pedalare: il mondo a caccia di ‘Cannonball’ Cavendish

Comincia in questi giorni la stagione del grande ciclismo. L’avversario da battere sarà il campione del mondo Mark Cavendish, nuovo arrivato al Team Sky, qui con il compagno Bradley Wiggins

E proprio il Team Sky sarà uno dei protagonisti sia delle Classiche di primavera che dei grandi Giri. Qui la nuova divisa con il norvegese Edvald Boasson Hagen

Tutti gli occhi saranno puntati su Alberto Contador della Saxo Bank, che dopo il successo allo scorso Giro d’Italia, cercherà il poker al Tour. Tribunale antidoping permettendo… (foto Twitter)

In Francia l’iberico se la vedrà come al solito con i fratelli Schleck. Qui Franck con la maglia della nuova squadra, la RadioShack-Nissan (foto Twitter)

Grande attesa per Alejandro Valverde, al rientro dopo la squalifica per doping, che sarà il leader della Movistar, formazione iberica che promette di essere protagonista visti gli investimenti milionari

Il Signore delle Classiche di primavera, ovvero Philippe Gilbert, qui con la nuova divisa della Bmc. Il campione belga punta al bis della Liegi e soprattutto alla Sanremo, in programma il prossimo 17 marzo (foto Facebook)

A proposito della Classicissima, ecco il tre volte vincitore in Riviera, Oscar Freire con la nuova divisa della Katusha (foto Facebook)

Spagna sempre protagonista con la Euskalterl. Qui i tre nuovi acquisti Ricardo Garcia, Cabedo e Saez de Arregi (foto sito ufficiale)

In casa Italia si punta forte su Giovanni Visconti, ingaggiato dalla Movistar, che posa con la maglia tricolore di campione nazionale (foto Twitter)

Grande novità per Pippo Pozzato, passato quest’anno alla Farnese Vini dopo due deludenti stagioni in Russia con la Katusha. Il 30enne di Sandrigo vuole tornare quello del 2006, anno del trionfo alla Sanremo (foto Twitter)

Dopo un 2011 di piazzamenti, riparte con entusiasmo Ivan Basso, due volte maglia rosa: che il varesino della Liquigas Cannondale punti al tris? (foto Twitter)

Tornato alle competizioni lo scorso anno dopo aver sconfitto un tumore al ginocchio, Daniele Colli riparte dall’ambizioso team americano Type 1 Sanofi (foto Twitter)