Cancellara operato a Basilea. Tornerà a fine maggio

Ciclismo
Fabian Cancellara è caduto a 62 km dal traguardo, durante il Giro delle Fiandre (Foto Getty)
fabian_cancellara_ciclismo_getty

Lo svizzero è stato sottoposto a un'operazione di un'ora e mezza per rimediare alle conseguenze della caduta al Giro delle Fiandre, nella quale aveva riportato una quadrupla frattura della clavicola destra. Potrebbe rientrare per il Giro di Baviera

FOTO: una giornata particolare con il Team Sky a Sanremo - Parigi-Roubaix, benvenuti nell'inferno del Nord - Tutto l'Album del grande ciclismo

Lo svizzero Fabian Cancellara è stato operato a Basilea per rimediare alle conseguenze della caduta durante il giro delle Fiandre. L'operazione è durata un'ora e mezza, e non ci sono stati problemi da segnalare, secondo quanto hanno reso noto i responsabili dell'intervento.

Il 31enne svizzero è caduto a 62 chilometri dal traguardo, e ha riportato una quadrupla frattura della clavicola destra. La data del suo ritorno alle corse rimane da stabilirsi, ma secondo il medico del team RadioShack-Nissan, Andreas Goesele, Cancellara non dovrebbe rimanere fermo più di tanto. Intanto martedì parlerà per fare il punto delle sue condizioni fisiche.
"A seconda delle condizioni di Fabian - ha detto il medico - martedì decideremo quando fargli riprendere gli allenamenti, almeno quelli al coperto". Intervistato dal quotidiano svizzero 'Le Matin', il d.s. della RadioShack, Dirk Demol, ha detto che spera di far rientrare l'olimpionico della cronometro individuale nel giro di Baviera che su svolgerà dal 23 al 27 maggio prossimi.